Come sostenere tuo marito in un periodo stressante

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Da un po' di tempo a questa parte tuo marito è particolarmente provato: la sua attenzione al rapporto è calata, il suo umore è sempre più ballerino, e la sua stanchezza è aumentata. Senza ombra di dubbio sta attraversando un periodo stressante per via dei problemi lavorativi, economici e familiari, che attanagliano la vita di ogni giorno. Come sostenerlo per evitare ulteriori situazioni estenuanti? In questa guida ti proponiamo una serie di metodi efficaci per alleviare al meglio la sua tensione psicofisica.

24

Se hai notato che tuo marito è al culmine della sopportazione, la prima cosa da fare è dedicargli più tempo e attenzioni. La tua premura ed il tuo affetto sono infatti fondamentali per fargli ritrovare l'energia necessaria ed il sorriso. Al rientro dal lavoro, quando lo stress e l'irritazione sono più evidenti, usa solo atteggiamenti gentili nei suoi confronti. Mentre attendi di servirgli il suo piatto preferito, invitalo a mettersi comodo e a sdraiarsi sul divano insieme a te. Accarezzagli il volto con amore, come si fa con un bimbo, e ascolta il resoconto della sua giornata dimostrandogli totale interesse. Ti aprirà il suo cuore senza timore di essere giudicato o contraddetto.

34

Se hai un po' di tempo a disposizione, prima della cena, puoi preparare a tuo marito un bagno caldo. La sensazione del calore ed il contatto con l'acqua lo aiuterà a distendere i muscoli e la mente. Abbi l'accortezza di aggiungere degli oli essenziali di lavanda e di rosa, utili contro lo stress, e rendere l'ambiente più accogliente con un sottofondo musicale rilassante e delle candele. Se lo desidera, una volta uscito dal bagno, praticagli un piacevole massaggio, abbondando con olio profumato e coccole. Il suo umore cambierà all'istante, lasciando spazio alla possibilità di totale ripresa e benessere.

Continua la lettura
44

Queste attenzioni sono di sostegno in un periodo particolarmente stressante, ma da sole non bastano a risvegliare la vitalità offuscata. Proponi a tuo marito di staccare la spina per qualche giorno, uscendo dagli schemi della routine quotidiana. Se restio, non esitare a sorprenderlo prenotando ugualmente un viaggio dell'ultimo minuto: la sensazione iniziale di sconcerto si trasformerà presto in gratitudine. Se proprio non è possibile concedersi una vacanza, pensa a delle soluzioni alternative, organizzando una sola giornata speciale o un piacevole fine settimana. Cura tutto nei minimi dettagli, dalla colazione a letto al pranzo in un luogo suggestivo, alle attività distensive.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come lasciare il marito senza farlo soffrire

Matrimonio

Come dire al marito di averlo tradito

Matrimonio

Come gestire un marito possessivo

Matrimonio

5 gesti per rendere felice tuo marito

Matrimonio

Come ritornare con l'ex marito

Matrimonio

5 domande da porti se tuo marito ti ha tradito

Matrimonio

5 gesti quotidiani per far sentire tuo marito amato

Matrimonio

Cosa fare dopo il matrimonio