Come sposarsi a Bali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Bali, piccola isola tropicale, è sicuramente considerata la meta turistica più amata dell'Indonesia. Ciò che rende Bali una meta affascinante, è innanzitutto il suo mare cristallino e la sua lussureggiante vegetazione esotica, che rende questa località un vero e proprio nido d'amore, avvolto da un tono di romanticismo (ecco perché è spesso ambita dalle coppie, perché riesce a donare ai futuri sposi un matrimonio da sogno). A Bali si possono celebrare le nozze in uno splendido luogo esotico e pieno di magia in mezzo all'Oceano Indiano. Vediamo di seguito come sposarsi a Bali.

27

Se desiderate sposarvi a Bali, dovrete celebrare il vostro matrimonio di fronte ad un'autorità del posto (ad esempio induista). Gli sposi dunque, dovranno come prima cosa ottenere il nulla osta dalla propria ambasciata (il nulla osta è fondamentale, perché dovrà poi essere presentato alle autorità competenti nel paese straniero, e in questo caso alle autorità di Bali).

37

Per ottenere il nulla osta, dovrà essere consegnato all'ambasciata il certificato di stato libero, di cittadinanza degli sposi e della loro residenza, nonché l'autocertificazione di volontà di ogni singolo sposo, attestante cioè la propria volontà a contrarre matrimonio.

Continua la lettura
47

Dopo la celebrazione del matrimonio, gli sposi dovranno provvedere alla consegna (presso l'ambasciata), della documentazione necessaria (documentazione che servirà per rendere il matrimonio legale, ovvero per registrarlo). I documenti di cui parliamo sono: l'atto di matrimonio rilasciato dall'autorità estera (tradotto in lingua italiana); il modulo contenente la richiesta di trascrizione del matrimonio (debitamente firmato); un documento attestante la volontà degli sposi circa la separazione o la comunione dei beni.

57

Le location più raccomandate per celebrare matrimoni nuziali sono lussuose e contraddistinte da molteplici scelte di gusto. Visto che con il decorso del tempo sempre più stranieri sono stati affascinati dal matrimonio a Bali, anche gli hotel hanno cominciato a creare degli appositi pacchetti per andare incontro alle esigenze di ogni coppia (con diverse proposte, tutte caratteristiche). Uno degli alberghi più belli è il Bulgari Hotel Resort, che offre ad esempio il "The Water Wedding": una modalità molto peculiare per celebrare il matrimonio, in cui l'altare viene posizionato su un tappeto trasparente, dolcemente sospeso sulla superficie dell'acqua (per offrire l'esperienza unica di una cerimonia celebrata di fronte all'infinità dell'Oceano Indiano). Oppure il "The Beach Wedding": un'esperienza esclusiva su un'intima spiaggia di sabbia bianca di fronte alla laguna blu dell'Oceano. Ogni proposta ovviamente, include gli addobbi floreali con un accorato floral design, champagne per il brindisi e un elegante astuccio per il certificato di nozze.

67

Dopo il matrimonio, potete godervi a Bali un atmosfera quasi surreale, resa caratteristica non solo dal clima e dalla temperatura, ma anche dalla cultura induista, dal cibo tipico, dalle musiche, dalle sue foreste, dalle decorazioni tipiche e dai panorami che lasciano senza fiato. L'isola di Bali si caratterizza per la presenza di luoghi ancora del tutto sconosciuti, che permettono di immaginare un luogo completamente avvolto nella magia.

77

Anche se è una meta lontana, i costi sono abbastanza accessibili e il sogno non è difficile da realizzare. Bali, soprannominata "Isola degli Dei", può regalare davvero un matrimonio in perfetto stile regale. Affidatevi ad un wedding planner, che sarà in grado di curare ogni dettaglio con professionalità (ricordate di prenotare almeno 2-3 mesi prima, in modo da avere la certezza che la documentazione necessaria per il matrimonio giunga in tempo).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

10 domande da farsi prima di sposarsi

Matrimonio

Come sposarsi alle Bahamas

Matrimonio

5 motivi per sposarsi

Matrimonio

I 10 posti più belli per sposarsi

Matrimonio

5 buoni motivi per sposarsi a Capri

Matrimonio

Come sposarsi nel Nevada

Matrimonio

10 cose da sapere prima di sposarsi

Matrimonio

Come sposarsi su una nave da crociera