Come sposarsi a Key West, Florida

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Palme e spiagge bianche, tramonti mozzafiato… sogni un matrimonio da film? Prepara i documenti e parti con la tua dolce metà per la Florida.
Key West, nelle Isole Keys, è la città più grande di questo favoloso arcipelago situato al largo della città di Miami. Le centinaia di isole sono collegate tra loro e con la terraferma da una lunga autostrada e circa 40 ponti, tra cui il favoloso Seven Mile Bridge.
Key West, è sempre pronta ad accogliere i vostri romantici propositi, infatti ottenere una licenza di matrimonio è piuttosto semplice se siete maggiorenni. Ecco come sposarsi in questo incantevole paradiso.

24

La prima cosa da fare è decidere il periodo, in modo da non imbattervi nelle torrenziali piogge dei tropici. Se volete essere quasi sicuri che il vostro matrimonio venga celebrato in un giorno di sole e con delle temperature miti e piacevoli, allora il periodo ideale per sposarsi in questo arcipelago è quello a cavallo tra dicembre e maggio, cioè quello che per noi è inverno pieno e primavera. Ormai i siti meteo sono abbastanza attendibili e quindi ci si può regolare anche secondo le previsioni.

34

Una volta giunti in città recatevi entrambi presso il tribunale cittadino, che potete facilmente trovare seguendo delle indicazioni che potete chiedere ai passanti, oppure con una buona e molto descrittiva mappa locale. Ricordate di portare con voi il passaporto, o al massimo la patente, perché è necessario un documento di riconoscimento con fotografia e data di nascita, anche se non è necessario dimostrare una cittadinanza. Se siete già stati sposati, non dimenticate il certificato di divorzio o annullamento che certifichi la data o, se siete vedovi, il certificato di morte. Pagate $93.50 e avrete immediatamente la vostra licenza che potrete utilizzare fin da subito (solo i residenti debbono attendere qualche giorno).

Continua la lettura
44

Fate i preparativi! Avete 60 giorni per celebrare le nozze che potranno essere officiate da un prete, da un giudice o un notaio, secondo le vostre preferenze tra rito civile o religioso. Scegliete una chiesetta tropicale o un tramonto sulla spiaggia, un kayak o le profondità marine per coronare il vostro sogno d’amore. Se invece preferite un ambiente più tradizionale, gli splendidi resort offrono diverse proposte per celebrare la cerimonia come il Casamarina Waldorf Astoria o il Marriott. Se siete molto preparati con la lingua inglese, riuscirete ad organizzare un matrimonio da sogno, magari servendovi anche dell'aiuto di un organizzatore di matrimoni, tanto in voga negli USA.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come sposarsi ad Aruba

Matrimonio

10 domande da farsi prima di sposarsi

Matrimonio

5 motivi per sposarsi

Matrimonio

I 10 posti più belli per sposarsi

Matrimonio

5 buoni motivi per sposarsi a Capri

Matrimonio

Come sposarsi nel Nevada

Matrimonio

10 cose da sapere prima di sposarsi

Matrimonio

Come sposarsi su una nave da crociera