Come sposarsi a New York

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il vostro sogno è quello di sposarvi a New York? Nulla di più semplice. Grazie ai pochi documenti richiesti, alla facilità e ai tempi brevi per ottenerli, il sogno è alla portata di tutti. E’ possibile risposarsi con lo stesso partner anche se si è già sposati in Italia. Ma vediamo nei dettgli come fare e quali sono i passi da seguire. Foto: www. Sposarsianewyork. It.

24

Prima di tutto si deve richiedere la "licenza di matrimonio" (Marriage License) presentando una domanda attraverso il sito del City Clerk. Sul sito è presente anche una guida in lingua italiana e una volta inoltrata la richiesta vi sarà rilasciato un numero di conferma da presentare quando ci si recherà all'ufficio. Il costo per ottenere la licenza è di 35 dollari americani ed è possibile pagare con carta di credito. Dal momento della richiesta si hanno a disposizione 21 giorni per completare la domanda, presentandosi agli uffici del City Clerk con i passaporti. Qui vi saranno fornite tutte le informazioni su come procedere per l'ottenimento della licenza di matrimonio, che sarà rilasciata all'istante.

34

Per far riconoscere il matrimonio in Italia basta recarsi al Consolato Italiano di New York con i passaporti, il documento di matrimonio originale in Extended Form rilasciato dal New York City Clerk, timbrato dal County Clerk e legalizzato con Apostille rilasciata dal Department of State.
Se il matrimonio da celebrare non e’ il primo, non potrà’ essere registrato in Italia senza fornire un certificato rilasciato dal Comune italiano attestante l’avvenuta registrazione in Italia del relativo divorzio. A New York è permessa l'unione tra persone dello stesso sesso, ma non potrà essere registrata in Italia perché non è previsto dalla legge italiana. Nel caso siate già sposati in Italia ma volete celebrare di nuovo il vostro matrimonio a New York, basta presentare il proprio certificato di matrimonio tradotto oppure un estratto dell’atto di matrimonio autenticato dalla prefettura del proprio luogo di residenza.

Continua la lettura
44

Per la celebrazione del matrimonio sarà necessario attendere 24 ore dal momento dell'ottenimento della licenza. Chiedendo un Judicial Waiver sarà possibile celebrare il matrimonio prima dello scadere delle 24 ore. La licenza ottenuta è utilizzabile per 60 giorni dal momento del rilascio ed è valida sia per la cerimonia civile che religiosa nell'intero stato di New York. Sicuramente la soluzione più semplice è quella di sposarsi presso il municipio di Manhattan. In questo caso basta presentarsi almeno 24 ore dopo l’ottenimento della licenza, con il vostro passaporto, un testimone di almeno 18 anni di età provvisto di un documento di identità e pagare una tassa di 25 dollari (sempre con carta di credito). Basta mettersi in fila e aspettare di essere chiamati. L'attesa può essere lunga, ma la cerimonia dura solo un paio di minuti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come sposarsi ad Aruba

Matrimonio

10 domande da farsi prima di sposarsi

Matrimonio

Come sposarsi alle Bahamas

Matrimonio

5 motivi per sposarsi

Matrimonio

5 buoni motivi per sposarsi a Capri

Matrimonio

Come sposarsi nel Nevada

Matrimonio

10 cose da sapere prima di sposarsi

Matrimonio

Come sposarsi su una nave da crociera