Come sposarsi nel Nevada

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo Stato del Nevada ospita Las Vegas, la città più trasgressiva d'America. Oltre al gioco d'azzardo, offre la possibilità di sposarsi in modo veloce, economico e con poche formalità burocratiche. Ogni anno, si celebrano più di 144.000 unioni civili. Il matrimonio contratto in Nevada da cittadini italiani, ha validità sia negli Stati Uniti che in Italia, dove va trascritto. I costi sono proporzionali al tipo di celebrazione. I pacchetti nozze base comprendono cappella, decorazioni ed abiti per gli sposi. La cifra ammonta a pochi centinaia di dollari. Con un ulteriore supplemento, vengono messi a disposizione fotografo, auto, trucco, soggiorno in hotel, per un matrimonio fuori dagli schemi, estroso o da favola. Ma cosa serve per sposarsi in Nevada? Quali documenti presentare? Come muoversi? Vediamolo insieme.

27

Occorrente

  • Passaporto
  • Documento di nascita di entrambi i futuri sposi
  • Stato civile
37

Arrivati a Las Vegas, in Nevada, recatevi presso il Marriage License Bureau. Portate con voi il certificato di nascita, lo stato civile ed il passaporto. Richiedete i documenti necessari per le nozze ed il nulla osta. L'uffico è aperto dal lunedì al giovedì dalle 8,00 alle 24,00 mentre dal venerdì alla domenica 24 ore su 24. Il secondo step prevede la scelta della Cappella (Wedding Chapel) per le nozze. Ne esistono tantissime e tutte molto particolari per stile ed arredo. Avrete l'imbarazzo della scelta!

47

Prenotate la Cappella con un giorno d'anticipo. Stabilite con gli organizzatori l'orario ed il costo della cerimonia (decorazioni, musica, servizio fotografico e certificato di matrimonio si aggirano all'incirca sui 400 euro). Dopo la cerimonia, il giorno seguente recatevi presso il Municipio di Las Vegas con il certificato di nozze rilasciato dall'officiante ed il passaporto. Compilate il modulo di richiesta per la trascrizione in Italia del matrimonio all'estero.

Continua la lettura
57

Le autorità dello Stato del Nevada spediranno i documenti di matrimonio alla residenza degli sposi entro 30 giorni. I coniugi si recheranno al proprio Comune per registrare il matrimonio. Importante è ricordarsi che il matrimonio celebrato a Las Vegas è valido a tutti gli effetti. Non è possibile sposarsi in presenza di altri vincoli. Si incorrerebbe nel reato di bigamia, perseguibile dalla legge. Pertanto, ottenere il divorzio e risposarsi è molto semplice, rapido ed economico. Non c'è alcun periodo obbligatorio di separazione legale. La mancata trascrizione del matrimonio in Italia rende le nozze valide solo per lo Stato del Nevada.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In base alla vostra disponibilità economica, potrete optare per un viaggio di nozze vantaggioso ed indimenticabile negli Stati Uniti o ai Caraibi

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

10 domande da farsi prima di sposarsi

Matrimonio

Come sposarsi alle Bahamas

Matrimonio

5 motivi per sposarsi

Matrimonio

I 10 posti più belli per sposarsi

Matrimonio

5 buoni motivi per sposarsi a Capri

Matrimonio

10 cose da sapere prima di sposarsi

Matrimonio

Come sposarsi su una nave da crociera

Matrimonio

Come sposarsi a Key West, Florida