Come stupire al primo appuntamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'aspettativa più grande di ogni single che inizia ad avventurarsi nel misterioso mondo degli incontri a due è fare buona impressione. Non si conoscono i gusti, le opinioni e i desideri dell'altro, per cui ci si muove su un pavimento di cristallo. Il rischio di incorrere in gaffe aumenta soprattutto se siamo timidi e impacciati, o se particolarmente presi dalla persona in questione. Vediamo dunque insieme come riuscire a stupire al primo appuntamento.

28

Occorrente

  • Nervi saldi
  • Cortesia
  • Simpatia
38

Lo scopo della serata è tentare un primo approccio conoscitivo che, lasciando il segno, darà seguito ad altre serate. Pertanto siate calmi e naturali, non pianificate ogni aspetto del vostro incontro, ma prevedete alcuni argomenti di conversazione per spezzare gli eventuali momenti di imbarazzo. Siate educati e gentili, non alzate il tono della voce, non utilizzate parolacce. Siate buoni e interessati ascoltatori: se un argomento non vi interessa, fatelo notare con garbo, affermando i vostri gusti e dimostrando carattere. Ma abbiate ugualmente la pazienza di far condividere all'altro le sue passioni con voi.

48

Passiamo ora agli argomenti di conversazione da evitare.
Se desiderate fare colpo, non parlate di soldi. Risultare tirchi non vi aiuterà di sicuro a fare colpo. Non chiedete soldi per la benzina, né per il conto al ristorante. Ma nemmeno atteggiarsi a gran ricconi vi farà fare bella figura: potreste creare false aspettative, o peggio, voglia di conoscervi solo per la disponibilità economica.
Altro tema da non trattare è quello degli ex: comincereste col piede sbagliato, dimostrando di non aver ancora chiuso col passato, e dunque, di non essere ancora pronti ad una nuova storia d'amore.

Continua la lettura
58

Cerca di essere un cavaliere (se sei un uomo). Quindi servire il vino o aspettare, e far notare, che sia lei la prima a sedersi, o aprire la porta del locale ed entrare per primo facendola sentire protetta sono gesti inaspettati e d'effetto.
Vale la regola che chi invita paga il conto, che sia al bar o al ristorante, che a invitare sia stato un lui o una lei. Un'altra cosa da evitare assolutamente è di chiedere i soldi per la benzina, se uscite in auto: l'impressione che dareste è da persone eccessivamente attaccate al denaro.

68

Per quanto riguarda il luogo di incontro, è fondamentale evitare tutti quei contesti caratterizzati da musica assordante o troppa confusione. In tali luoghi, infatti, conoscervi sarà quasi praticamente impossibile: dovreste gridare per ascoltarvi, e questa situazione risulterebbe poco affascinante o oltremodo scomoda. Evitate anche casa vostra: è un posto troppo intimo, molto familiare per voi ma poco tranquillizzante per l'altra persona, soprattutto se possono arrivare vostri parenti da un momento all'altro.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Essere voi stessi è il vostro miglior biglietto da visita

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Le scuse meno credibili per disdire un appuntamento

Amore

5 modi efficaci per chiedere il primo appuntamento

Amore

Ansia da primo appuntamento: come superarla

Amore

Come ottenere un secondo appuntamento

Amore

Come scegliere il posto per il primo appuntamento

Amore

5 cose che una donna nota al primo appuntamento

Amore

10 migliori scuse per evitare un appuntamento

Amore

Luoghi per il primo appuntamento