Come stupire al primo appuntamento

1/8 – Introduzione

L’aspettativa più grande di ogni single che inizia ad avventurarsi nel misterioso mondo degli incontri a due è fare buona impressione. Non si conoscono i gusti, le opinioni e i desideri dell’altro, per cui ci si muove su un pavimento di cristallo. Il rischio di incorrere in gaffe aumenta soprattutto se siamo timidi e impacciati, o se particolarmente presi dalla persona in questione. Vediamo dunque insieme come riuscire a stupire al primo appuntamento.

2/8 Occorrente

  • Nervi saldi
  • Cortesia
  • Simpatia

3/8

Lo scopo della serata è tentare un primo approccio conoscitivo che, lasciando il segno, darà seguito ad altre serate. Pertanto siate calmi e naturali, non pianificate ogni aspetto del vostro incontro, ma prevedete alcuni argomenti di conversazione per spezzare gli eventuali momenti di imbarazzo. Siate educati e gentili, non alzate il tono della voce, non utilizzate parolacce. Siate buoni e interessati ascoltatori: se un argomento non vi interessa, fatelo notare con garbo, affermando i vostri gusti e dimostrando carattere. Ma abbiate ugualmente la pazienza di far condividere all’altro le sue passioni con voi.

4/8

Passiamo ora agli argomenti di conversazione da evitare.
Se desiderate fare colpo, non parlate di soldi. Risultare tirchi non vi aiuterà di sicuro a fare colpo. Non chiedete soldi per la benzina, né per il conto al ristorante. Ma nemmeno atteggiarsi a gran ricconi vi farà fare bella figura: potreste creare false aspettative, o peggio, voglia di conoscervi solo per la disponibilità economica.
Altro tema da non trattare è quello degli ex: comincereste col piede sbagliato, dimostrando di non aver ancora chiuso col passato, e dunque, di non essere ancora pronti ad una nuova storia d’amore.

5/8

Cerca di essere un cavaliere (se sei un uomo). Quindi servire il vino o aspettare, e far notare, che sia lei la prima a sedersi, o aprire la porta del locale ed entrare per primo facendola sentire protetta sono gesti inaspettati e d’effetto.
Vale la regola che chi invita paga il conto, che sia al bar o al ristorante, che a invitare sia stato un lui o una lei. Un’altra cosa da evitare assolutamente è di chiedere i soldi per la benzina, se uscite in auto: l’impressione che dareste è da persone eccessivamente attaccate al denaro.

6/8

Per quanto riguarda il luogo di incontro, è fondamentale evitare tutti quei contesti caratterizzati da musica assordante o troppa confusione. In tali luoghi, infatti, conoscervi sarà quasi praticamente impossibile: dovreste gridare per ascoltarvi, e questa situazione risulterebbe poco affascinante o oltremodo scomoda. Evitate anche casa vostra: è un posto troppo intimo, molto familiare per voi ma poco tranquillizzante per l’altra persona, soprattutto se possono arrivare vostri parenti da un momento all’altro.

7/8 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=S1HTZDx0VQM

8/8 Consigli

  • Essere voi stessi è il vostro miglior biglietto da visita

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata