Come stupire con un regalo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un dono consegnato in modo unico ed originale, lo rende sicuramente più speciale. Non importa la consistenza del regalo, può essere una busta con denaro o un piccolo oggetto. Qualunque sia la vostra scelta, i suggerimenti di questa guida vi saranno utili per donare con simpatici e creativi modi di presentazione, curati in ogni dettaglio.
Per sapere come stupire con un regalo, bisogna conoscere i gusti della persona che lo riceve, per evitare che l'omaggio risulti indesiderato e finisca nel cestino.
Stupire con un regalo per un occasione speciale è una cosa molto bella, significa che si tiene particolarmente a quella persona e che il dono è fatto col cuore.

25

Spesso la presentazione di un dono, è un momento molto importante, soprattutto in occasioni dove il festeggiato apre un regalo alla volta. Rende il momento più atteso e memorabile del regalo stesso. Un'idea originale può essere quella di stupire il festeggiato con una caccia al tesoro per trovare il regalo.
Basta creare alcuni indizi per procedere da una destinazione all'altra e l'indizio finale può portare al regalo o far indovinare di che cosa si tratta.
La caccia al tesoro richiede un po' di pianificazione e preparazione per nascondere gli indizi. Con questo metodo si hanno, nel tempo, bei ricordi non solo del dono, ma anche dell'esperienza divertente vissuta nel rintracciarlo e riceverlo.

35

Un altra idea simpatica ed originale è quello di creare un puzzle. Dovrete disegnare un' immagine oppure scannerizzare la foto del dono reale. Il puzzle può essere un disegno per suggerire un indizio del dono o un enigma da risolvere. Tagliate, poi, l'immagine in una ventina di pezzi, come quelli di un puzzle e presentateli impacchettati come se fossero realmente il dono.
Il festeggiato dovrà ricomporre il puzzle per capire che cosa sta succedendo; più complesso è il puzzle, maggiore sarà la suspense e sorpresa.

Continua la lettura
45

Se volete crepare dalle risate potete organizzare una serie di penitenze divertenti da far eseguire al festeggiato per "guadagnarsi" il suo regalo. È possibile fornire un elenco di cose da fare per ottenere il regalo o avere un indizio di dove si trova.
Le penitenze possono essere le più varie come cantare una canzone, fare un balletto o un'imitazione. Alcune prove esilaranti sono quelle di girare con una cartello con una scritta simpatica oppure dare un bacio ad un certo numero di persone sconosciute fuori dal locale. Possono essere compilate una serie di domande sciocche al quale dare risposte. Se le prove vengono superate si ottiene il dono come ricompensa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come stupire gli amici a cena

Amicizia

Come dare un regalo in modo originale

Amicizia

Idee regalo per una ballerina

Amicizia

10 idee regalo per un velista

Amicizia

Idee regalo per una donna sui 30 anni

Amicizia

Idee regalo per le amiche

Amicizia

5 idee regalo da fare a un'istruttrice di fitness

Amicizia

Idee regalo per uomini intorno ai 60 anni