Come stupire il partner

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete recentemente incontrato una persona speciale oppure state insieme con il vostro partner da tanti anni, non significa che non possano sorgere delle difficoltà nel vostro mènage. Vorreste creare dei momenti magici e meravigliosi, ma non sapete da dove cominciare perché vi mancano le idee. In questa guida vedremo come stupire clamorosamente il vostro compagno o la vostra compagna in poche mosse.

26

Occorrente

  • fantasia
36

Se siete una coppia nuova avete bisogno di conoscervi meglio per trovare la formula giusta. Cercate di scoprire i gusti della vostra metà magari chiedendo a parenti ed amici qualche utile dettaglio. Se ad esempio è una persona amante della natura, programmate una domenica o un intero week-end in un agriturismo per un'escursione a piedi o a cavallo. Al contrario, se preferisce le città d'arte o i musei, pianificate un soggiorno in una città ricca di monumenti e di storia. Potreste addirittura abbinare il movimento con la cultura (molte città europee sono attrezzate per il noleggio di bici comunali, a volte anche gratuito, per lo spostamento eco-compatibile dei turisti). Se invece il vostro amore è una persona pigra allora potreste scegliere un centro benessere o un luogo termale o una domenica in un hotel lussuoso dove non è necessario andare in giro per potersi divertire. Insomma, non ci sono dei posti ideali: dovrete optare voi per la meta più indicata a seconda dei gusti del vostro partner.

46

Una volta scelta la sorpresa, dovrete dedicare un po' di tempo alla confezione. Potreste riepilogare la vostra idea su un foglio di carta colorata e profumata, inserirlo in una busta con la ceralacca, come facevano una volta i nobili nel loro scambio epistolario, e recapitargli tutto in un momento inaspettato insieme a fiori o cioccolatini. Naturalmente non inviate niente sul posto di lavoro o a casa dei genitori se non sanno ancora nulla della vostra unione perché potrebbe risultare molto imbarazzante. Se poi fate davvero sul serio, il vostro invito potrebbe essere abbinato ad un anello di fidanzamento che lascerà soprattutto se è una lei, incredibilmente sorpresa. In alternativa, potreste organizzare una cenetta a lume di candela in una location da favola come un ristorante molto lussuoso magari panoramico in una città romantica. Se poi volete strafare, un giretto in mongolfiera o in una carrozza con cavalli potrebbe essere non plus ultra ma prima cercate di capire se il vostro partner soffre di vertigini o ha paura dei cavalli.

Continua la lettura
56

Attenzione agli impegni della vostra dolce metà. Se state organizzando una domenica o un week-end, accertatevi che il vostro partner quel giorno sia disponibile. Se avete ideato un tour enogastronomico, verificate di aver soddisfatto i suoi desideri culinari. Non lasciate niente al caso: dovrete pensare anche a come raggiungere il luogo prescelto (auto, bus, treno, aereo). Potreste persino rivolgervi ad un'agenzia di viaggi per dormire sonni tranquilli e godervi anche voi la sorpresa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • consultare offerte via web (es. www.groupon. it; www.groupalia.com;)

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come stupire al primo appuntamento

Amore

10 modi per conquistare un nuovo partner

Amore

Come far capire al partner che ti senti trascurata

Amore

Come non dipendere dal partner

Amore

Come sostenere un partner malato

Amore

Festa della donna: come stupire la tua ragazza

Amore

San Valentino: idee originali per fare colpo sul vostro partner

Amore

5 idee per festeggiare San Valentino con un nuovo partner