Come superare la fine di un'amicizia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'amicizia è quella cosa che ti fa stare bene, non ti abbandona nei momenti bui e sorride insieme a te. Ma come fare quando arriva alla fine?
La fine di un'amicizia è dura da superare, ma "a volte dobbiamo solo accettare che abbiamo voluto bene alla persona sbagliata". I motivi per la fine di un rapporto sono vari: un'incomprensione, la gelosia o qualcuno che mette zizzania. Di seguito vi darò alcuni consigli su come superare la fine di un'amicizia.

26

Superare la fine di un'amicizia è molto difficile. Con questa determinata persona ci abbiamo passato i momenti più belli e quelli brutti. Queste amicizie potrebbero finire per una verità scomoda, una brutta incomprensione o un terzo che si è intromesso nei vostri affari ed ha messo zizzania. Ciò si potrebbe superare con un confronto, parlare civilmente. Non continuare con la cattiveria che ha iniziato la persona che si è intromessa nel vostro rapporto.
In altri casi, molto spesso, la cosa che logora è il sentirsi il colpa. Non dovete!

36

Il consiglio per superare un'amicizia finita, è non pensare ai vostri momenti e tutte le promesse fatte. Questa è la miglior cosa da fare per superare la vostra fase post-abbandono.
Le colpe e ragioni (tra un'amicizia o amori giunti alla frutta) sarebbe molto meglio se si dividono in due.
Poi ci sono alcune "amicizie" costruite su veri e propri castelli di cattiveria e falsità. Se quest'ultime dovessero finire, meglio per voi!
In queste situazioni bisogna che reagiate a muso duro. Non respingete persone che sono pronte a dedicarvi del tempo e regalarvi del bene.

Continua la lettura
46

La frase che, molto probabilmente, vi sentirete dire dagli altri, sarà: «Non meritava il tuo bene! ». Strano ascoltarlo, perché fino a poco tempo prima credevate di sì. Ma in un certo senso è vero. Le persone che meritano il vostro bene, lo vogliono. Non penserebbero mai di farvi soffrire come invece ha fatto la persona che se ne è andata! D'altronde non diventate cinici verso gli altri, così facendo non aumenterete che il vuoto rimasto dalla amicizia persa.

56

Il consiglio che vi do è quello di stare più vicino agli altri amici, e non temere se gli altri possano fare lo stesso. Altrimenti starete con l'ansia ed il timore che qualcun altro possa ferirvi. Ovviamente voi tenevate molto a quell'amicizia, ma l'altra persona no. Dunque non stateci tanto male perché la vita è cosi. Entreranno molte persone nella vostra vita ed altrettante ne usciranno e questo vi renderà forti e selettivi. Uno sbaglio da evitare è di farvi tanti amici tanto per perdere tempo. Questo tipo di amicizie non rimpiazzerà il bene che vi può dare un vero amico. Tenete a mente che per ogni amicizia finita ce n'è una che si stringe!
Superare la fine di un'amicizia non è mai facile, ma l'importante è prenderla con filosofia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo un rapporto finito non diventate cinici!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Le più belle frasi d'amicizia da dedicare

Amicizia

10 regole d'oro in amicizia

Amicizia

5 motivi per non ricucire un'amicizia già fallita

Amicizia

Come salvare un'amicizia che sta finendo

Amicizia

Come capire se l'amicizia si sta trasformando in amore

Amicizia

Come recuperare un'amicizia dopo una delusione

Amicizia

5 consigli per non rovinare un'amicizia

Amicizia

Come chiudere un rapporto di amicizia