Come superare la paura di rimanere single

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso, la paura di rimanere single, ci porta a scelte sbagliate, come quella di accontentarsi di un partner poco adatto a noi. Forse è la paura di restare soli tutta la vita? Vediamo come superare questa paura e il timore di non riuscire a trovare la felicità in una condizione da single. Dobbiamo sempre ricordare che essere positivi, anche se a volte è difficile. Questo aspetto ci porterà positività nella vostra vita e ci permetterà di rimanere tranquilli. La nostra mente ci aiuta e per questo siamo grado di vivere e pensare da soli. Ecco perché oggi abbiamo deciso di spiegare come ricordare di guardarci dentro. Semplicemente continuando a vivere la propria vita e superare la paura di rimanere single!

27

Occorrente

  • Coraggio, forza interiore e amore per se stessi e tanta autostima.
37

Come superare la paura di rimanere single - le angosce della gente. Ci sono tante persone che hanno paura di andare avanti da soli nella vita, perché non combattere e vincere anche questa paura? Di certo, serve coraggio, il coraggio di dirci che ci meritiamo di meglio. Bisogna avere il coraggio di ammettere la propria condizione, affrontando le paure. Essi a lungo andare non fanno altro che portare ruggine sul proprio disagio. Ecco perché è necessario condividere la propria vita e intimità. Il pensiero del futuro da soli che spaventa se non si hanno abbastanza risorse per affrontarlo. La paura e il sentirsi abbandonati. L'attaccarsi all'altra persona anche se non sempre è li per noi facendoci sentire completi e appagati. Ci sono le usanze e le abitudini, la mancanza di un figlio, la nostra famiglia, gli amici in coppia e tutte quelle immagini di coppia e famiglia felice, che ci impediscono di vivere serenamente questa nostra solitudine.

47

Come superare la paura di rimanere single. Bisogna avere coraggio e autostima. Quando siamo soli, riusciamo a guardarci nel profondo dell'anima e ci sentiamo tristi, persi. Bisogna avere l'autostima per imparare ad accettare tutti gli aspetti di questa condizione di separazione e distacco. Infatti è fondamentale trovarne i lati positivi per andare avanti. La solitudine ci dà la possibilità di affrontare i nostri segreti. Di rimettere ordine nelle emozioni senza lasciarcene travolgere. Avere il coraggio di affrontare i ricordi che vorremmo dovuto cancellare. Infine non dobbiamo avere il timore di parlare con noi stessi.

Continua la lettura
57

Comunque non c'è nulla di sbagliato nell'essere single perché è una normale condizione di vita. Dobbiamo cercare il nostro equilibrio, soprattutto se è da molto tempo che non si era più single. È molto importante anche crearsi degli spazi, coltivando degli hobby. Ricordiamoci che poi dovremo mantenerli anche se si torna a vivere in coppia. Quindi per superare la paura di rimanere single bisogna riallacciare i rapporti con altre persone. Che in questo caso potrebbe essere quello di rivedere vecchi amici, mostrandoci disponibili a incontri e uscite di gruppo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Smettiamo di annullarci nelle relazioni, non si deve fondere completamente con l'altro trasformando il proprio "io" in "noi".
  • Alcune volte ci costringiamo nello stare vicino ad una persona che non amiamo, credendo che sia meglio del restare soli. Ricordiamoci che è sbagliato!
  • Ricordiamoci che possiamo cambiare il punto di vista. Esso ci può aiutare a guardare quello che ci circonda in modo nuovo e diverso e così possiamo anche combattere la nostra paura di rimanere single.
  • Sono molte le motivazioni che possono portare la nostra coscienza a ricercare continuamente la persona giusta per questo è giusto saper esaminare le giuste situazioni. Come ad esempio possono essere quelle da noi indicate.
  • Bisogna imparare ad affrontare la solitudine come una parte del nostro "io", ritrovando la forza che porta alla scoperta della propria serenità e della serenità interiore.
  • Bisogna ricordare che non c'è nulla che ci fa sentire più soli del non essere amati come vorremmo. Per questo non è necessario aspettare, ma adeguarsi.
  • Infine è necessario ritrovare i propri interessi, leggere, ascoltare musica, fare lunghe passeggiate nei rumori della natura, viaggiare, riposarsi, prendersi cura di se stessi, riscoprire la semplicità delle piccole cose che si possono fare quando si è soli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come superare la paura di stare in coppia

Amore

Vantaggi e svantaggi di essere single

Amore

I pro e i contro dell'essere single

Amore

Come non rimanere zitelle

Amore

Come superare il rancore per il proprio ex

Amore

Come superare il distacco dal partner

Amore

Come superare una storia finita

Amore

Come superare l'ossessione per la ex ragazza