Come superare una delusione amorosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel corso della vita è naturale innamorarsi di qualcuno e questo, spesso, ci porta a vivere momenti bellissimi ed indimenticabile. Tuttavia, altrettanto spesso, può capitare che la nostra storia d'amore prenda una brutta piega e finisca in catastrofe. La forza per superare una delusione d'amore possiamo ritrovarla in noi stessi e nelle persone che ci circondano. Ecco quindi come superare una delusione amorosa.

27

Occorrente

  • Forza di volontà e buoni amici.
37

Dedicati alle tue passioni.
Uno dei migliori metodi per superare una delusione d'amore è senz'altro quello di dedicarsi alle proprie passioni ed hobbies. Fare attività piacevoli, infatti, non solo fa aumentare il nostro buon umore, ma tiene anche impegnata la mente con qualcosa che amiamo e ci appassiona, impedendoci di pensare al nostro dolore. Si consiglia quindi di dedicarsi totalmente a ciò che ci fa stare bene e ci rende felici. Inoltre, coltivare le proprie passioni, non solo aiuterà a dimenticare l'amore passato, ma ci renderà consapevoli di quanto siano importanti le piccole cose per la nostra felicità.

47

Stai con amici/amiche.
Un toccasana per curare le ferite amorose è sicuramente passare del tempo con i propri amici e amiche. Infatti, chi meglio di loro saprà farci tornare il sorriso con una battuta o un piccolo pensiero? Chi meglio di loro potrà alleviare il dolore con un abbraccio sincero? Chi meglio di loro ti coccolerà e cercherà di farti stare bene? Inoltre con amici ed amiche potrai sfogarti, piangere ed imprecare contro l'ex senza essere giudicato/a, ma anzi, troverai grande sostegno! Infine, potrebbero essere la chiave per fare nuove conoscenze.

Continua la lettura
57

Non chiuderti in casa.
Molto spesso, a seguito di una delusione d'amore, può capitare di voler rintanarsi in casa per stare in un luogo sicuro ed accogliente. Questa, tuttavia, non è la soluzione al problema. Chiudendoci in casa, infatti, sarà più probabile essere colti da malessere e cadere preda dei ricordi del passato. Pertanto la miglior cosa da fare è sicuramente quella di uscire all'aria aperta. Fare passeggiate in mezzo alla natura può aiutare a sgomberare la mente e rinvigorire lo spirito, mentre uscire in centro città può aiutare a socializzare e fare nuove conoscenze. Si può iniziare a praticare vari sport per sfogarsi, si può uscire per un pomeriggio con gli amici e amiche, si può anche semplicemente far visita alla famiglia. L'importante è non isolarsi dal mondo.

67

Fai nuove conoscenze.
Il miglior modo per superare una delusione amorosa e dimenticare chi ci ha spezzato il cuore è sicuramente quello di incontrare qualcuno/a che possa guarire le nostre ferite. Il principe azzurro, o la principessa dei nostri sogni, però, non spunterà certo dal nulla! Quindi è bene allargare il proprio giro di conoscenze, frequentare nuovi posti, praticare nuovi sport e dedicarsi a nuove attività. Quando si intende fare nuove amicizie conviene armarsi di un bel sorriso e tanta positività, in questo modo le persone saranno più invogliate a fare la vostra conoscenza.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sorridere sempre.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 cose da imparare dopo una delusione amorosa

Amore

Come superare il rancore per il proprio ex

Amore

10 modi per sopravvivere a una delusione d'amore

Amore

Come rinascere dopo una delusione

Amore

5 modi di innamorarsi ancora dopo una delusione

Amore

8 regole per gestire una relazione amorosa

Amore

Come superare la paura di amare

Amore

Come superare l'ossessione per la ex ragazza