Come tenere viva la passione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando due persone si conoscono e si innamorano, vivono quella passione intensa che diventa come una lente rosa davanti agli occhi: tutto dell'altro ci attrae, ci emoziona, ogni bacio scatena un turbine dentro di noi. Tutto è naturale, spontaneo, si segue solo il ritmo del cuore. Con il tempo, si perde quell'entusiamo e si lasciano entrare nella coppia pensieri, impegni, distrazioni, lo stress del lavoro, i figli, che portano ad allontanarsi e fanno perdere complicitá anche agli amanti più focosi. Come fare allora per riassaporare quei momenti dove la routine e la noia non esistevano? Come risvegliare i sensi del partner? In questa guida troverete alcuni semplici consigli per tenere viva la passione e risvegliare dolcissimi ricordi.

24

Per far sì che una relazione duri più a lungo possibile e sopravviva alla quotidianità è necessario avere impegno, pazienza e comprensione reciproca. Oggi, ognuno di noi conduce una vita frenetica e ricca di mille impegni da portare a termine, ma il rapporto di coppia non deve assolutamente passare in secondo piano né essere trascurato. Per questo condividere ciò che si è fatto durante la giornata migliora non solo la comunicazione con il partner ma aiuta a renderlo partecipe di quei momenti in cui, per motivi di forza maggiore, il nostro amato/a non può essere fisicamente presente vicino a noi. Dobbiamo suscitare nel partner il desiderio e la voglia di stare con noi più di ogni altra cosa al mondo, aumentando quel feeling sessuale che vi avrà sicuramente unito agli inizi della vostra storia d'amore.

34

Vi sono tanti piccoli "trucchetti" per mantenere viva e alta la passione; uno di questi è quello di sorprendere il vostro compagno/a organizzando una cenetta romantica con l'utilizzo di candele profumate e cibi prettamente "afrodisiaci" che riaccenderanno sicuramente il vostro eros. Puntate poi sul "dopocena" magari creando un'atmosfera intima e rilassante; un buon cd e un comodo divano vi aiuteranno a rendere la serata piacevolmente perfetta. Di certo per noi ragazze, non potrà mancare una lingerie sexy e raffinata che farà girare la testa al vostro uomo. Perché non riscoprire il fascino della carta, e lasciare al proprio partner biglietti dove gli esprimete il vostro amore? Ditevi che vi amate tutti i giorni, abbracciatevi e baciatevi ogni volta sia possibile. Stimolate l'attesa del vostro incontro per cena con messaggi giá a partire dal mattino.

Continua la lettura
44

Coltivare l'intimità è un aspetto fondamentale per rompere la noia e la routine quotidiana che da sempre sono nemici della passione e dell'erotismo nella coppia. Nulla va mai dato per scontato; intuire i bisogni reciproci e prendere iniziative è essenziale per dare vivacità alla relazione. Non datevi regole nel fare l'amore ma abbandonatevi alla passione quando essa lo richiede; lasciatevi andare e cosa più importante giocate con il vostro partner. Si può facilmente sedurre quando meno ce lo si aspetta; la seduzione, infatti, inizia ben prima di varcare la soglia della camera da letto e può essere vissuta diversamente ogni giorno. Quindi osate e non abbiate paura di lasciarvi andare alla passione che, se alimentata nel modo giusto, accompagnerà la vostra storia d'amore per sempre.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come ravvivare la passione

Amore

Come mantenere viva una relazione a distanza

Amore

Come riportare il romanticismo in un rapporto

Amore

Come vivere un amore a distanza

Amore

5 buoni motivi per avere una relazione aperta

Amore

10 regole d'oro in amore

Amore

Consigli per gestire una relazione con una donna sposata

Amore

Come capire se l'amore è finito