Come trascorrere piacevoli serate con gli amici a basso costo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È tempo di cene aziendali, incontri con amici e di visite parenti. Dopo essersi abbuffati, il momento ludico è quasi d'obbligo. Non a tutti piace la tombola o giocare a carte, e in ogni caso, non tutti hanno una Wii o una Playstation. Divertirsi con gli amici non è poi così difficile, ma quando i soldi sono pochi e i prezzi aumentano iniziano le prime difficoltà. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò qualche idea da utilizzare per trascorrere piacevoli serate economiche fra amici a basso costo, da trascorrere in casa. Riproporre idee vecchie e trasformarle è un idea che colpisce sempre nel segno, fra tutte questa la casa. L'idea può svilupparsi in una cena con delitto, in un karaoke, oppure in un gioco da tavolo. Spesso si usa l’espressione i soldi non fanno la felicità ed in questa occasione è proprio così! Vediamo quindi come procedere.

24

Trascorrere una serata fra amici è ormai diventata una sfida. Invece di vagare per le strade senza meta, è possibile trovare una soluzione semplice ed economica e quale serata migliore di una serata in casa, che può avere un tema o essere una semplice cena con intrattenimenti vari. La casa è adeguata perché è accogliente, e soprattutto gratis. Queste serate si basano sull'inventiva e sulla creatività dell'inventare giochi nuovi o reinventarli, come ad esempio il gioco del "Chi sono", che consiste nel scrivere il nome di alcuni personaggi importanti e famosi su dei foglietti di carta, e tramite delle domande che porrà la suddetta persona, scoprire chi c'è scritto sul foglietto.

34

Per preparare questa serata in casa, innanzitutto dovrete preparare la cena. Potrebbe essere un buon inizio prepararla con i propri amici, in quanto stimola la creatività, la compagnia e nuove esperienze culinarie, (è consigliabile provare nuove ricette che si possono trovare on-line o in televisione) e di preparare gli aperitivi con le proprie mani. Terminata la cena, potete seguire una serata ludica con giochi da tavola come: forza 4, risiko, tabù, il karaoke oppure, per i cinefili, una maratona di film o telefilm seguito da un dibattito al riguardo, come un vero e proprio cineforum.

Continua la lettura
44

Un altro modo economico di trascorrere la serata in casa è organizzare una "cena con delitto" che sono di gran moda in questo periodo. Il gioco consiste nel simulare un assassinio, nel quale gli amici interpretano i seguenti personaggi: vittima, assassino, investigatore, testimone e complice. Quindi bisogna trovare un'arma e un movente (date carattere ai personaggi darà un tono in più alla vicenda). Gli ospiti devono essere all'oscuro su quanto starà per succedere, successivamente verranno informati tramite una lettera/invito lasciato sul posto. Buon divertimento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

5 luoghi dove conoscere nuovi amici

Amicizia

10 consigli per un party estivo di successo

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi alla prima uscita con un ragazzo

Amicizia

3 modi originali per festeggiare la laurea

Famiglia

Come organizzare una cena in terrazza

Amicizia

Come organizzare un cocktail party di successo

Amicizia

Come organizzare al meglio la giornata

Matrimonio

Come divertirsi ad un matrimonio