Come trasportare l'abito da sposa in aereo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sposarsi in un paradiso tropicale è il sogno di molte persone, ma fra gli innumerevoli preparativi dovrete anche contemplare lo stress di far viaggiare il vostro preziosissimo vestito da cerimonia in una valigia. Le difficoltà più grosse non riguardano il vestito dello sposo ma sono completamente rivolte all'abito da sposa, per questo motivo, nei passaggi seguenti, vi daremo dei consigli su come trasportare il vestito della sposa in aereo, facendovi risparmiare un po' di stress.

26

Occorrente

  • Carta velina bianca
  • sacco porta-abito
  • valigia rigida
36

Ovviamente non vorrete passare tutto il viaggio tormentate dalla preoccupazione che il vostro amato abito arrivi a destinazione intatto. Non preoccupatevi: basta organizzarsi con un minimo di anticipo e tutto filerà liscio. Alcune compagnie aeree (molto selezionate) permettono il trasporto in cabina del porta-abiti: le hostess se ne fanno carico e lo appendono nell'area a loro riservata, ma se non siete così fortunate da potervi permettere la prima classe con compagnie costose, dovrete metterlo in valigia. Potreste decidere di portarlo con voi come bagaglio a mano: ricordate però, a discapito del vantaggio che lo avrete sempre con voi, lo svantaggio consiste nel fatto che in aeroporto fra check-in, attesa dell'imbarco e fra frotte di gente spesso assiepata, il trasporto a mano potrebbe rivelarsi uno stress. Inoltre, se il volo è molto lungo, riporlo nella cappelliera implica lasciarlo tante ore schiacciato fra i bagagli altrui. Pertanto sconsigliamo di portate il vostro costoso abito a bordo.

46

Procuratevi invece una valigia capiente, di quelle rigide, che non sia troppo nuova e che non richiami molto l'attenzione, ma facile per voi da riconoscere quando passerà sul tapis-roulant del ritiro bagagli perché all'arrivo non vedrete l'ora di identificarla! Per preparare il vestito al viaggio dovrete procedere poggiatelo su un tavolo grande e ben pulito ed armate di carta velina bianca proteggete tutte le parti che andranno piegate (tipo maniche a sbuffo). Quindi coprite con carta tutto l'abito in lunghezza, ripiegandolo con cautela su se stesso da un lato e poi dall'altro. Proteggete anche l'orlo del vestito se è lungo e con lo strascico e piegatelo verso il centro. Giunte a questo punto, potete mettere l'abito in un sacco porta-abiti: vi raccomandiamo di farvi aiutare per inserirlo con cura ed assicurarvi che rimanga ben piegato all'interno del porta-abiti.

Continua la lettura
56

Il sacco andrà a sua volta ripiegato per essere infine inserito nella valigia rigida. Una volta arrivate a destinazione fate passare l'abito al vapore e sarete perfette. Un'ultima raccomandazione: evitate i tacchi vertiginosi se dovrete stare in piedi sulle punte e nella sabbia tutto il giorno. In alternativa consigliamo di indossare delle scarpe eleganti per la cerimonia per poi cambiarle con un paio più comode da infilare quando sarà giunto il momento di fare le foto in spiaggia. Come avete potuto leggere nella presente guida, le operazioni da compiere per trasportare l'abito da sposa in aereo non sono eccessivamente complicate, ma devono essere eseguite con precisione ed accuratezza per evitare di rovinare involontariamente l'abito, vi consigliamo di non eseguire tutto il lavoro in autonomia, ma di farvi assistere da un'altra persona che vi faciliterà tutte le operazioni più complesse.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere l'abito per un matrimonio civile

Matrimonio

Come fissare il velo da sposa

Matrimonio

Come fare una sorpresa alla sposa

Matrimonio

Come addobbare la casa della sposa

Matrimonio

Come far essiccare il bouquet da sposa

Matrimonio

Come scegliere l'abito da sposo

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio cinese

Matrimonio

Come vestirsi per le seconde nozze