Come trovare equilibrio con il partner

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La coppia ben collaudata che riesce a resistere nel tempo crea sempre un po' di invidia infatti ci si interroga spesso su come sia possibile riuscire a mantenere inalterata, nonostante il passare degli anni, la sintonia con il proprio partner. Esistono dei piccoli consigli che, se seguiti e messi in pratica, permettono di raggiungere e mantenere il benessere di coppia. Se seguirai questa guida ti indicherò alcuni accorgimenti su come trovare equilibrio con il tuo partner.

25

La vita che facciamo tutti i giorni è molto stressante poiché piena di problemi e di continue preoccupazioni; le nostre giornate vengono scandite da scarsi, quasi sfuggenti, momenti di gioia e martellanti pensieri economici, lavorativi, i figli e a volte il tempo che galoppa inesorabilmente. Non ci diamo pace e non ne concediamo neppure al nostro partner, minando così la serenità della nostra relazione. Diventa difficile raggiungere un appagamento duraturo nonostante non ci sia niente di più importante ai nostri occhi.

35

Dall' entusiasmo e spensieratezza tipici della fase dell'innamoramento dove corpo e cuore la fanno da padroni, si passa lentamente alla consueta routine della quotidianità dove la mente inizia ad incrinare il nostro percorso insieme. La coppia subisce questa evoluzione fisiologica, da passione irrazionale e irrefrenabile a raziocinio controllato che insidia la nostra relazione. Chi non è preparato a questo passaggio evolutivo, può mettere in crisi tutto quello che finora aveva fondato sulla base di una solida certezza mettendo in dubbio se stesso ed il rapporto con il partner.

Continua la lettura
45

Chi riesce ad analizzare e ad affrontare positivamente questa evoluzione, riesce inconsapevolmente a fondare un rapporto di coppia equilibrato e maturo. Il miglior consiglio è di semplificare, accettare e lasciar vivere.
Ricordiamoci che noi e il nostro partner abbiamo bisogno di momenti esclusivamente nostri infatti una coppia è formata da due individui con diversi interessi e diverse passioni. Vivere e lasciar vivere deve essere lo scopo della vita di coppia.
Se riusciamo a fare tesoro di questi piccoli consigli, saremo sicuramente in grado di dire che abbiamo tagliato il nostro traguardo per proseguire felicemente la nostra relazione. Abbiamo raggiunto l'equilibrio, con noi stessi e con il partner. Pronti per affrontare insieme, mano nella mano, tutte le sfide che la vita ci presenta... Finché morte non ci separi.

55

Un rapporto d'amore si solidifica giorno dopo giorno; non lasciamo che i pensieri negativi e le preoccupazioni di ogni giorni turbino il nostro rapporto ma cerchiamo di parlare sempre con il nostro partner per dissolvere qualsiasi nube si dovesse presentare all'orizzonte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come gestire un partner irascibile

Vita di Coppia

Come convivere con un partner disordinato

Vita di Coppia

Come interpretare la pausa di riflessione chiesta dal partner

Vita di Coppia

Cosa fare a San Valentino per stupire il partner

Vita di Coppia

Come fare se il partner è sesso dipendente

Vita di Coppia

I consigli per vivere in armonia con il partner

Vita di Coppia

Come dire al partner che deve dimagrire senza urtare la sua sensibilità

Vita di Coppia

Come chiedere un figlio al partner