Come trovare il look adatto a te

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il look è il modo più immediato per esprimere la propria personalità e le proprie idee, dando agli altri una immagine del nostro modo di essere e del carattere che abbiamo. Vediamo come trovare quello più adatto a te, che sia unico e valorizzi il nostro corpo, mascherando eventuali difetti con pochi semplici consigli.

26

Occorrente

  • L'unico occorrente è la fantasia.
36

Scegliere quali abiti indossare e quali abbinamenti fare non è affatto semplice, ma con pochi semplici accorgimenti potremo trovare uno stile che ci fa sentire a nostro agio e che ci faccia risplendere. Per prima cosa iniziamo a cercare quale look rispecchia di più il nostro modo di essere, cercando i capi e gli abbinamenti migliori. Sfogliamo i giornali di moda e di tendenza osservando quali modelli ci piacciono di più e che ci piacerebbe indossare. Tutto ciò che appartiene al nostro mondo e le nostre passioni possono aiutarci nella scelta: musica, sport, danza, arte, filosofia... Il nostro aspetto può parlare di noi e dire molto più di quanto pensiamo. Ispiriamoci a personaggi importanti che hanno un significato particolare per noi, da cui possiamo copiare alcuni dettagli o cercare degli accessori molto simili.

46

Il nostro outfit dovrà comunicare il nostro modo di essere, ma dovremo trovare un giusto compromesso in modo da valorizzare la nostra forma fisica e nascondere eventuali difetti. Prima di acquistare un vestito proviamo diversi tagli e colori, verificando quale effettivamente ci sta meglio, magari facendoci consigliare da una amica o da una persona fidata. I capi giusti sapranno dare tono alle nostre forme e nascondere curve troppo prosperose: non basta seguire la moda, ma dovremo saper individuare quali sono i modelli che sono più adatti al nostro corpo. Non dimentichiamo inoltre che è molto importante adattare i propri look a seconda delle situazioni: per la scuola, per il lavoro, per le uscite serali e tutte le altre attività che ci troviamo a svolgere abitualmente necessitano di abbinamenti e stili differenti.

Continua la lettura
56

Quando acquistiamo degli abiti nuovi pensiamo a come li indosseremo e con quali altri capi e accessori poterli abbinare, in modo da poterli unire in modi diversi e poter cambiare spesso senza problemi. Per rinnovare degli abiti che non indossiamo più perché non li sentiamo più adatti alla nostra personalità usiamo la creatività: abbinando accessori diversi, come dei gioielli, delle cinture, dei foulard, sarà semplice dare loro un aspetto completamente nuovo alle cose. Per idee nuove e scoprire le ultime tendenze potete seguire i fashion blog e le riviste di moda, per avere un look sempre aggiornato. Adesso la mia guida su come trovare il look adatto a te termina qui, spero molto di esservi stato utile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Segui i fashion blog per avere notizie sulle ultime tendenze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con un padre autoritario

Problemi Adolescenziali

5 luoghi dove conoscere nuovi amici

Problemi Adolescenziali

Come superare la solitudine adolescenziale

Problemi Adolescenziali

5 modi per dire alla mamma che sei fidanzata

Problemi Adolescenziali

5 metodi per far cadere ai propri piedi un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Come dimenticare una ragazza già fidanzata

Problemi Adolescenziali

Come cambiare compagnia di amici

Problemi Adolescenziali

Come dire a un ragazzo che non ti piace