Come trovare l’anima gemella

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non è che l'anima gemella si trova facilmente se il famoso Cupido non scaglia esattamente le sue frecce! Dobbiamo forse, dare una mano al destino. Molte volte siamo noi che ci chiudiamo in noi stessi, evitando contatti con l'altro sesso per timidezza o per timore di socializzare. Tutto questo è ovviamente sbagliato. Ci sono periodi della nostra vita che preferiamo emarginarci ed allontanarci dal resto del mondo ma questo non aiuta certamente a far si che si conosca gente nuova tra cui potrebbe esserci la persona che potrebbe entrare a far parte della nostra vita sentimentale. Questa guida spiega come trovare l'anima gemella.

25

Di solito capita che più si cerca e più non si trova la persona della quale abbiamo un disperato bisogno. Cerchiamo per prima cosa di frequentare posti dove ci sono parecchie persone, dove possiamo avvalerci della possibilità di conoscere nostri coetanei. Non emarginiamoci, cerchiamo di stare più tempo all'aperto che dinanzi ad un PC. Frequentiamo luoghi come palestre o bar frequentati da comitive, mettiamo da parte timidezze e sensi di paura. Questi sentimenti spiacevoli, sono assolutamente in contrasto con la nostra voglia di trovare l'anima gemella.

35

Come ultima ipotesi, se proprio siamo contrari alla frequentazione di questi luoghi, iscriviamoci a siti che si occupano di trovare la propria metà. Se siamo pratici di internet, possiamo collegarci con facilità a questi siti che attraverso le nostre informazioni, mettono in rete la nostra età, i nostri interessi e la nostra città. Molte persone con problemi caratteriali, riescono a trovare in questo modo l'anima gemella. Vi sono chat apposite che dopo aver specificato il raggio di chilometri in cui vogliamo trovare una persona adatta a noi, ci daranno la possibilità di chattare e conoscerci. Non è difficile e tanto meno assurdo, effettuare questa cosa. Centinaia di persone nel mondo, usano questa tattica per fare conoscenza con altri e poi approfondire la stessa.

Continua la lettura
45

Anche i social network, risultano utilissimi per questo tipo di approccio. L'unico consiglio è di non essere ossessivi con il pensiero di dover per forza trovare buna persona che entri a far parte della nostra vita. Le cose vengono piano piano e anche da una semplice amicizia, può nascere qualcosa di più serio. Siamo sinceri con la persona con la quale facciamo amicizia, sia se si tratti di un social network sia se si tratti di un sito che cerca di trovare anime gemelle. La sincerità è la prima cosa! Non occorre fingere di essere un latin lover, parliamo amichevolmente, esponiamo le nostre problematiche, i nostri pensieri più nascosti e la nostra voglia di donare affetto profondo e sincero. Ricordiamo soprattutto che dall'altra parte dello schermo, c'è una persona che forse, è quella giusta con la quale trascorrere il resto della nostra vita.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggere attentamente la guida.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 segnali per capire se abbiamo trovato l'anima gemella

Amore

10 modi per riconoscere la propria anima gemella

Amore

Come trovare l'amore su Facebook

Amore

Consigli per trovare il partner giusto

Amore

10 regole per trovare l'amore online

Amore

Consigli per il regalo di anniversario

Amore

Come scoprire se sei single da troppo tempo

Amore

Come trovare un fidanzato per l'amica