Come ufficializzare un fidanzamento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si trova l'anima gemella si vorrebbe passare tutta la vita con lei per poter creare una bella famiglia, ma tutta va affrontato un passo alla volte in modo da creare un rapporto stabile e duraturo nel tempo. Il fidanzamento è un traguardo molto importante per la vita di una coppia, perché è il passo che si compie prima del matrimonio. In questa guida, in particolare, cercheremo di capire come fare per riuscire ad ufficializzare nel miglior modo possibile il matrimonio.

27

Occorrente

  • Inviti
  • pranzo
  • anello
37

Il fidanzamento, fino a pochi anni fa, era considerato un passo molto importante, un impegno che due persone prendevano nei confronti l'una verso l'altra, di unirsi poi in matrimonio, sancito con un anello che veniva donato dal futuro sposo alla sua promessa. Per questo evento era prevista una festa più o meno sontuosa; in genere ufficiavano i parenti stretti e pochi amici molto intimi. In molti Paesi, dove le tradizioni vengono ancora rispettate, anche oggi l'usanza del fidanzamento è in voga.

47

Per prima cosa, se vogliamo organizzare un fidanzamento, bisognerà stilare una lista di invitati. A differenza del matrimonio, il numero sarà nettamente inferiore, infatti sarà richiesta la presenza delle famiglie, di alcuni parenti e di pochi intimi amici. Una volta che sarà stilata la lista, si potrà passare dall'invio di biglietti d'invito alla celebrazione della festa. Il banchetto potrebbe essere organizzato sia al ristorante che in una delle rispettive case o di lui o di lei, in base alle preferenze.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda il menù, esso dovrà essere molto sobrio: la parte migliore dovrà essere riservata per il matrimonio. Per "sdrammatizzare" un poco e stemperare l'atmosfera, l'evento potrebbe essere considerato una prova generale per l'imminente matrimonio. Durante questo ricevimento, è previsto che il futuro sposto consegni di un anello con il quale verrà suggellata l'unione della coppia. Questo dono potrà essere consegnato prima che cominci il banchetto, così sicuramente anche gli animi saranno più distesi e tranquilli nel proseguo della festa. È bene accompagnare questo gesto con un piccolo discorso: potrebbe essere carino far sapere agli invitati come i due futuri sposi si sono conosciuti e come la loro storia d'amore sia continuata fino a sfociare nel fidanzamento e in un futuro matrimonio.

67

A questo punto la nostra guida è finalmente giunta al termine e tutto quello che dovremo fare per riuscire ad ufficializzare nel miglior modo possibile il nostro fidanzamento, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti. Questo passo nella vita di una coppia è veramente molto importante per cui merita di essere celebrato nel miglior modo possibile.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • il fidanzamento è sicuramente un passo molto importante, quello che precede il matrimonio

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come fare una proposta di fidanzamento

Vita di Coppia

Come festeggiare un anniversario di fidanzamento

Vita di Coppia

5 errori da evitare appena fidanzati

Vita di Coppia

Come sopravvivere alle amiche della tua fidanzata

Vita di Coppia

I vizi degli uomini che fanno esasperare le donne

Vita di Coppia

Come gestire un marito scontroso

Vita di Coppia

10 frasi da non dire durante un litigio con lui

Vita di Coppia

10 consigli prima di affrontare una convivenza