Come uscire dalla friendzone in maniera efficace

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Friendzone, cerchiamo di capire perché un ragazzo o una ragazza spesso e volentieri, senza volerlo, ci finiscono dentro. Innanzitutto c'è da precisare che in effetti la friendzone è una cosa che non esiste. Non sta ne in cielo ne in terra, ma è soltanto un modo di definire un rapporto non proprio carino tra due persone. In questa guida mi rivolgo a tutti quei ragazzi/e che innamorati di un/a ragazza/o in particolare sono stati friendzonati dalla persona in questione con la tipica frase: "rimaniamo solo amici". Vi illustrerò come uscire dalla friendzone in maniera efficace o quasi. Molto probabilmente non conquisterete la persona da voi desiderata, ma perlomeno non sarete visti come dei semplici amici.

26

Ma cos'è intanto la friendzone? Per chi non lo sapesse, è una condizione in cui almeno uno dei due presunti amici prova dei sentimenti per l'altra persona. Molto spesso ci si ritrova in mezzo a causa di alcuni errori che si commettono con l'altra persona. Nel caso degli uomini questa cosa si traduce in una asessualizzazione da parte della donna verso il ragazzo a cui parla dei suoi problemi, in parole povere, lo vedrà più come la sua amichetta del cuore piuttosto che come un ragazzo verso cui provare attrazione. Mentre nel proprio intimo lui maturerà un sentimento più profondo.

36

Quindi a questo punto dobbiamo trovare il modo per uscirne. Anche perché la condizione di friendzone non è certamente favorevole per noi, ne tantomeno piacevole. A questo punto, una volta ascoltate le fatidiche parole "rimaniamo solo amici" o "ti vedo come amico", l'unica soluzione possibile nel futuro immediato è scomparire dalla circolazione per un po'. Allontanare la persona in questione per riprendere in mano le redini delle nostre emozioni. Infatti, la tempesta che ne seguirà dopo il famoso discorsetto sarà qualcosa di devastante. Ma poi, a conti fatti, che cosa ce ne facciamo di una persona che in realtà vuole solo usarci perché gli/le facciamo comodo? Per rispetto alla propria dignità la prima cosa utile e consigliabile è sicuramente quello di allontanarci per un periodo da quella persona. Ma soprattutto resistere alla tentazione di contattarla o rispondere a qualsiasi tentativo di contatto da parte di quella persona.

Continua la lettura
46

Il secondo passo per uscire fuori dalla friendzone è quello di dedicarsi alle proprie passioni. Capire che c'è qualcosa di molto più bello e stimolante della persona che vuole usarci o a cui non interessiamo realmente. Ciò contribuirà, anche se un po' a fatica, a concentrarci su noi stessi e a capire che gli stimoli maggiori vengono dalle proprie passioni. Se sarà necessario è bene farsi anche nuove amicizie, perché in queste si potrebbero conoscere nuove persone magari più interessanti. Ma soprattutto, nel caso più avanti si voglia riprendere i contatti con la persona che ci ha friendzonati, ci dovrà essere un radicale cambio di modi di fare. Difatti molto spesso la friendzone nasce da una mancanza di attrazione perché si diventa scontati e poco interessanti e non ci si comporta in maniera sessuale. Essere sessuali non vuol dire fare i maniaci, ma far capire all'altra persona che anche voi avete i vostri stimoli ed interessi. Imparate a dire di No ogni tanto. Il rispetto per se stessi è la prima cosa.

56

Guarda il video

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come invitare un ragazzo ad uscire

Amore

5 motivi per uscire con un giocatore di basket

Amore

Come scoprire se un amico è innamorato di noi

Amore

Come dire al tuo migliore amico che lo ami

Amore

Come capire se per lei sei solo un amico

Amore

Come non rimanere zitelle

Amore

5 modi per dimenticare una persona sbagliata

Amore

Come rinascere dopo la fine di un amore