Come vendere un abito da sposa usato

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come vendere un abito da sposa già collaudato e quindi usato. Sono molte le donne che, dopo aver usufruito del capo adatto per il loro giorno più bello, tendono a dare via il vestito cercando di cederlo e magari guadagnando qualche soldino. Inoltre, altro motivo che induce molte persone a fare questo, riguarda la possibilità di avere maggior spazio disponibile per il proprio armadio. In tal modo si può eliminare qualcosa che non si userà mai più per far posto a qualche indumento nuovo. Tramite i seguenti consigli potrete capire come effettuare la vendita e racimolare quei soldi che potrebbero farvi comodo. Prendete carta e penna e segnatevi tutto quello che vi può interessare.

24

La prima cosa che è necessario fare quando dovete sbarazzarvi dell'abito da sposa è scegliere dove metterlo in vendita. Potete tranquillamente rivolgervi in quei laboratori specializzati nel commercio di vestiti da sposa usati, più vicini alla vostra zona. In questi posti potrete portare l'abito che verrà inserito nel campionario per la cessione. Come alternativa, si può sempre optare per Internet. Infatti, sono tantissimi i possibili acquirenti che si possono incontrare nel mondo del web. Dovrete soltanto collegarvi agli indirizzi preposti per questo genere di cose ed in questo modo sarà un gioco da ragazzi trovare numerose persone interessate al vostro oggetto.

34

Molto importante, ai fini di avere ottime probabilità di successo, è la velocità con cui decidete di cedere il vostro abito. Questo fattore è legato agli stili che si rinnovano continuamente. Curate nei minimi dettagli la descrizione che farete all'interno dell'annuncio. Siate il più precisi possibile in modo da permettere agli interessati di trovare tutte le informazioni necessarie come la taglia, il colore, il modello, l'anno di acquisto e le relative misure. Dovete sempre essere onesti, mettendo in luce anche i possibili difetti o danni presenti. Arricchite tutto con foto dettagliate e ben visibili. In questo modo darete al potenziale acquirente una visione precisa e completa di ciò che state proponendo.

Continua la lettura
44

Infine, ma non meno importante, non dovete dimenticare il prezzo. Esso dovrà essere sempre adeguato e mai troppo alto. Fondamentale nella scelta del costo è il tempo intercorso tra il vostro matrimonio e la messa in vendita dell'abito. Un indumento venduto nello stesso anno della celebrazione può avere un valore di poco inferiore a quello standard. Infine, tenete a mente che più il tempo scorre e più dovrete scontare la cifra dell'oggetto che metterete nell'annuncio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 errori da non fare quando si sceglie l'abito da sposa

Matrimonio

Come scegliere un abito da sposa ecologico

Matrimonio

Come prepararsi alla prova dell'abito da sposa

Matrimonio

Come fare un abito da sposa in stile Impero

Matrimonio

Come scegliere l'abito da sposa a sirena

Matrimonio

Come trasportare l'abito da sposa in aereo

Matrimonio

Come risparmiare sull'abito da sposa

Matrimonio

Come impreziosire un abito da sposa