Come vestirsi a un matrimonio musulmano

Di: Alca Lime
Tramite: O2O 28/06/2016
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Con l'arrivo dell'estate cominciano anche ad arrivare gli inviti per i matrimoni. I matrimoni sono giorni davvero importanti non solo per gli sposi, ma anche per gli amici che assistono ad un evento memorabile e romantico. L'abbigliamento per i matrimoni deve essere sempre adeguato, bisogna infatti essere eleganti nel modo giusto per fare sempre un'ottima figura davanti gli altri ospiti. Se avete ricevuto un invito per una matrimonio musulmano e non avete idea di come vestirvi, eccovi qualche indicazione adatta per non sbagliare.

27
Occorrente
  • Abiti coloratissimi molto lunghi e molto decorati, stoffa per coprire il capo,
37

La religione musulmana prevede che ogni donna quando si reca all'interno di una moschea, debba coprire sempre il capo per rispetto. Anche la sposa infatti dovrà sicuramente trovare una copertura per il proprio capo per mantenere la tradizione della propria religione. Per un invitato sicuramente è più difficoltoso trovare l'abbigliamento giusto da indossare ad un matrimonio musulmano. La prima cosa senza ombra di dubbio a cui bisogna pensare, è sempre quella di avere un un bel pezzo di stoffa decorato di raso o di seta molto elegante, che dovrà abbinarsi con il vostro abito e che dovrà coprire il vostro capo non appena entrerete all'interno del luogo in cui si celebrerà il matrimonio musulmano.

47

Potete indossare degli abiti della tradizione musulmana molto lunghi o molto colorati e decorati con pietre preziose o con ricami dorati. Potete coprire il capo con lo stesso tessuto del vestito che avrete scelto e utilizzare dei trucchi per il viso abbastanza leggeri e delle scarpe basse, che poi dovrete togliere prima di entrare nel luogo in cui si celebrerà il matrimonio. Potete indossare anche delle tuniche lunghe unica tinta e coprire sempre il capo con lo stesso tessuto nella tunica. Molti matrimoni musulmani sono davvero caratterizzati dal colore dei vestiti di alcune donne. Se il matrimonio viene celebrato in Italia ma in un luogo dove viene professata la religione musulmana, potrete indossare sempre degli abiti abbastanza coprenti del colore che preferite ma sarà sempre importante coprire il capo.

Continua la lettura
57

Il nero non è un colore che viene apprezzato se viene indossato all'interno della celebrazione di un matrimonio musulmano. Vengono invece apprezzati molto i colori e gli abiti molto lunghi e molto decorati. Cercate dunque di vestirvi con colori chiari o con colori abbastanza forti come il verde smeraldo, il rosso o il viola. L'uomo invece può vestirsi con colori leggermente più scuri e può mantenere a testa scoperta senza coprirla.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Evitate di indossare abiti di colore nero durante i matrimoni musulmani.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio indiano

Matrimonio

Come intestare gli inviti di matrimonio

Matrimonio

Come celebrare un matrimonio celtico

Matrimonio

Matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

Come Realizzare I Libretti Messa Matrimonio Fai De

Matrimonio

Frasi per ringraziare della partecipazione a un matrimonio