Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Siete riusciti ad avere un appuntamento con un ragazzo o con una ragazza che vi interessa e non sapete come vestirvi e come comportarvi? Avete paura di fare una cattiva impressione che potrebbe sfociare nell'interruzione del rapporto appena iniziato? In questa piccola guida vi darò alcuni piccoli suggerimenti su come vestirsi e come comportarsi al primo appuntamento per far si che questo si trasformi in una bella esperienza che abbia probabilità di diventare solo il primo di tanti appuntamenti futuri.

25

Occorrente

  • Cortesia, gentilezza, rispetto e simpatia
35

Partiamo dal come vestirsi. Ovviamente dipende se siete un ragazzo o una ragazza e anche dal’età che avete. Al ragazzo, specialmente se molto giovane, consiglio un abbigliamento non troppo elegante e impegnativo: assolutamente evitare il vestito con giacca e cravatta. Basta un paio di pantaloni anche sportivi ma raffinati e una camicia semplice ma elegante, con maniche lunghe, anche se siamo in estate, rimboccandovi magari le maniche se il caldo è eccessivo. Va bene anche una maglietta raffinata e di marca. Se poi siamo in inverno sulla camicia potete indossare un pullover semplice ma alla moda, ovviamente in sintonia cromatica con la camicia e con i pantaloni. Se poi non siete più giovanissimi potete anche optare per la giacca, ma mai un completo elegante in grigio scuro o blu.

45

Per la ragazza, specie se molto giovane, evitare assolutamente ogni tipo di tailleur o di completo troppo serio. La donna non più giovanissima può anche indossare un tailleur ma non troppo classico o con accessori che lo rendono più vivace. È preferibile indossare un vestitino semplice ma seducente, non troppo scollato o troppo corto o con colori troppo sgargianti. In alternativa potete indossare un paio di pantaloni carini, magari con un taglio raffinato e una camicetta con un modello piuttosto particolare e con una fantasia vivace ma raffinata. Se siamo in inverno, le stesse regole della camicetta si possono applicare al maglioncino.

Continua la lettura
55

Ora passiamo al comportamento. Anche qui ci sono differenze tra uomo e donna. Per l’uomo è preferibile seguire alcune regole basilari del galateo e del buon senso: andare a prenderla a casa con puntualità, aprirle lo sportello della macchina, essere sempre cortesi, non alzare mai troppo la voce e assecondare i desideri della donna. All'ingresso del ristorante, contrariamente a quanto si possa pensare, il galateo prevede che entri prima l’uomo. Al tavolo far sedere prima la donna e farle ordinare dal menu ciò che desidera senza indirizzarla. Al ritorno riaccompagnarla a casa chiedendole gentilmente se vuole ripetere l’esperienza, magari con una frase non troppo galante o sdolcinata, ma con una battuta simpatica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Sedurre al primo appuntamento

Amore

5 cose che un uomo nota al primo appuntamento

Amore

5 motivi per fare sesso al primo appuntamento

Amore

Come evitare il bacio al primo appuntamento

Amore

Le scuse meno credibili per disdire un appuntamento

Amore

5 modi efficaci per chiedere il primo appuntamento

Amore

Ansia da primo appuntamento: come superarla

Amore

Come ottenere un secondo appuntamento