Come vestirsi per un matrimonio in inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei stata invitata al matrimonio di un parente o di un amico, ciò che conta è risultare, in quanto ad abbigliamento, agli occhi degli altri invitati, una perfetta icona di stile ed eleganza. Una cerimonia d'inverno non è usuale e per scegliere l'abbigliamento più adatto specialmente tenendo conto delle basse temperature bisogna considerare molteplici aspetti. Se leggerai questa guida ti spiegherò in modo semplice e chiaro come vestirsi per un matrimonio in inverno.

26

La prima regola da rispettare, è quella di non rubare la scena alla sposa; vanno perciò scartate tutti quegli outfit appariscenti e barocchi, che attirerebbero l'attenzione, distogliendo gli occhi degli altri invitati dalla novella sposa. Per combattere il freddo che caratterizzerà l'evento, sarà bene optare per degli abiti in lana, tessute che riparerà il corpo dagli eventuali venti glaciali che potrebbero presentarsi.

36

Nella scelta della lunghezza dell'abito, dovrà essere privilegiata una soluzione che preveda indumenti che superino, o raggiungano le ginocchia, sia per non risentire eccessivamente del freddo, sia per non risultare fuori luogo e volgari agli occhi degli altri partecipanti alla cerimonia. Per le calze, la scelta ricadrà su modelli super coprenti.

Continua la lettura
46

Nella stagione invernale la tonalità dei vestiti, potrà variare molto a seconda dei gusti. Sempre indicati sono i colori spenti, il marrone, il blu scuro ed il nero. Molto importante è evitare a priori colori accesi che risulterebbero inappropriati e mal si concilierebbero con la cerimonia invernale. Tra i modelli intramontabili vi sono indubbiamente quelli a tubino, che se corredati da accessori adatti alla cerimonia, garantiranno l'apprezzamento degli altri invitati. Come soprabito, le più temerarie potranno osare indossando una stola rigorosamente corta mentre le più classiche invece dovranno affidarsi alla mantella, una soluzione meno rischiosa e sempre di moda.

56

In occasione di un matrimonio invernale, non possono mancare dei guanti coordinati con l'outfit scelto per l'occasione, che assicureranno un tocco in più ad un abbigliamento di classe, nonché un ottimo riparo dal gelo per le mani. Il must è rappresentato dall'uso di un magnifico cappello in cui colorazione e dettagli faranno la differenza tra una scelta mediocre ed una vincente.

66

Certamente un matrimonio in pieno inverno non è all'ordine del giorno ma, se seguirai i consigli precedenti, farai un figurone ed otterrai l'approvazione degli invitati. Scegliere un outfit adatto e consono all'occasione ti farà sentire una regina in un'atmosfera molto suggestiva senza dimenticare il fatto che tu sei un'invitata e non devi rubare la scena alla sposa che merita di vivere il suo grande giorno da protagonista.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come vestirsi per fare da testimone a un matrimonio

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio cinese

Matrimonio

Come vestirsi per il matrimonio di un'amica

Matrimonio

Come vestirsi a un matrimonio musulmano

Matrimonio

Consigli su come vestirsi per un matrimonio d'estate

Matrimonio

Come vestirsi per andare a un matrimonio

Matrimonio

Come vestirsi ad un matrimonio indiano

Matrimonio

5 idee per un matrimonio invernale