Come vestirsi per una cena dai suoceri

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come vestirsi per una cena dai suoceri. Come ben saprete, in qualsiasi tipo di coppia che si viene a creare, prima o poi arriverà il momento in cui si faranno conoscenze con il padre e la madre del vostro fidanzato o ragazza. In molti casi, per una questione sopratutto psicologica, si tende a evidenziare questo momento come un giorno da incubo o come un attimo in cui imbarazzo, tensione e senso di insicurezza possono prendere il sopravvento su di voi. Se organizzate una cena, non servono delle regole ben precise da rispettare. Un primo consiglio è quello di cercare di essere sempre trasparenti, senza nascondere nulla. In ogni caso, in questi appunti potrete avere molte informazioni circa questo argomento.

25

Iniziando dagli abiti veri e propri, la cena presuppone che l'occasione sia serale, ma dovete comunque ricordare che non stiamo parlando di un matrimonio o un battesimo. Per questo motivo siate eleganti ma non eccessivamente. Sono molto indicate le gonne o gli abiti al ginocchio. Utili i tagli morbidi con intimo semplice per dare un tono il più naturale possibile alla figura. Se si scelgono i pantaloni, sarebbe meglio optare per quei modelli che non fasciano troppo. Per quanto riguarda i cromatismi, affidatevi a tonalità neutre come il grigio e il nero, se l'appuntamento è dopo le 20. In caso di cena estiva, magari con aperitivo dalle 18, si possono azzardare anche toni più chiari, magari pastello come il rosa cipria o il color zabaione.

35

Per quanto riguarda trucco e altri dettagli simili, la parola d'ordine è sempre la stessa, ovvero la semplicità. Ricordate che questo non significa sottovalutare tale parte della preparazione. Come approccio, sarebbe utile puntare sul lucidalabbra con toni accesi oppure più cupi e ombreggiature strategiche per gli occhi. Queste ultime eviteranno l'effetto maschera di cera. Per l'acconciatura si può pensare a un semiraccolto morbido sempre molto sbarazzino, ma discretamente sobrio ed elegante.

Continua la lettura
45

Ultimo aspetto, ma solo in ordine di apparizione, è quello legato agli accessori. Anche per scarpe e borsa, bisogna puntare alla sobrietà, senza però rinunciare ad un tocco di personalità. Infatti, sarà attraverso la scelta di un monile o di un particolare che potrete dare luce al vostro stile. Osare con un pizzico di vernice magari in un tono complementare ma più forte rispetto a quello dei capi d'abbigliamento indossati, potrebbe essere l'arma vincente, per un'occasione in cui tutto è affidato al caso, al cuore ed alla vostra autostima. La cosa importante è quella di non eccedere in questi dettagli.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Cosa portare a cena dai suoceri

Famiglia

Come evitare le vacanze con i suoceri

Famiglia

10 cose da non fare a casa dei suoceri

Famiglia

Il decalogo della nuora perfetta

Famiglia

5 atteggiamenti da evitare con il genero

Famiglia

Come combattere la gelosia della suocera

Famiglia

Come dire di no ad una suocera

Famiglia

Idee per festeggiare il quarantesimo compleanno