Come vivere da single

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se è vero che avere una vita di coppia ha i suoi benefici lo stesso si può dire anche della vita da single. A seconda della prospettiva da cui si guarda la propria vita questa può soddisfarci oppure no, lo stesso vale per la vita da single.
Non perdersi d'animo non è difficile, anzi, ed è per questo che all'interno di questa guida vi spiegherò brevemente come vivere da single.

24

Il primo aspetto positivo della vita di una persona single è dato dalla libertà.
Niente impegni, orari, suoceri onnipresenti etc; un single organizza le proprie giornate in base a ciò che ha davvero voglia di fare e non in base a ciò che altre persone possono aspettarsi da lui o da lei.
Molto spesso, infatti, è proprio l'ansia di avere dei vincoli che porta un single a mantenere costante questo status. Essere single significa anche non provare gelosie per il proprio partner, poiché in linea di massima questo tende a non durare tanto al loro fianco. Questo fa sì che i problemi e le ansie all'interno di una coppia si riducano a niente in confronto alla serenità che si può raggiungere quando non si hanno dei legami sentimentali.

34

Le abitudini che si hanno ovviamente sono molto differenti rispetto a quando si vive un rapporto di coppia. Altro aspetto importantissimo è infatti dato dal fatto che si ha più libertà di conoscere gente nuova: molti uomini non hanno voglia di impegnarsi un un rapporto stabile e trovano nell'essere single, un'arma in più per conoscere più donne contemporaneamente e avere di conseguenza più relazioni insieme, ovviamente senza alcuna prospettiva futura, ma con tanto divertimento e spensieratezza. D'altro canto, le donne single, più che superficiali avventure, preferiscono dedicare il loro tempo da single, alle amiche, allo shopping e al proprio benessere psico-fisico, divertendosi a stuzzicare gli uomini che incontrano al loro passaggio, perché si sa, la donna è predatrice.

Continua la lettura
44

La vita da single, però, ha anche aspetti meno positivi che bisogna considerare: bisogna sapersi gestire al meglio, in quanto avendo una sola entrata dal punto di vista economico, è importante far bilanciare il proprio reddito con il tipo di vita che si conduce, sempre nei limiti del proprio budget. Inoltre, l'essere single, comporta a volte momenti di solitudine e tristezza, che fanno pensare a quanto la vita in due sarebbe bella, ma non demoralizzatevi: avete il vostro lavoro, la vostra vita, i vostri amici e non c'è niente di meglio di questo, e vedrete che, anche quando il vostro cuore e la vostra testa saranno pronti, incontrerete la persona giusta, con la quale vivere finalmente una vita in due!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

I consigli per vivere in armonia con il partner

Vita di Coppia

Consigli utili per vivere una relazione a distanza

Vita di Coppia

Come vivere un rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come vivere la gelosia nella coppia

Vita di Coppia

10 cose da sapere prima di fidanzarsi

Vita di Coppia

10 regole per far funzionare la convivenza

Vita di Coppia

Convivenza: come superare la routine

Vita di Coppia

Come andare d'accordo con gli amici del tuo fidanzato