Come vivere serenamente una relazione

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chiunque di noi, sia uomini che donne hanno come obiettivo di vita, trovare qualcuno da avere accanto che ci faccia sentire sempre al centro dell'attenzione. Eppure per alcuni tutto questo lo vivono come un sogno, che non potrà mai realizzarsi. È totalmente sbagliato viverlo così, poiché a volte nella vita, nessuno può sapere cosa ci riserva il futuro. Chiaramente, non si può trovare l'anima gemella perfetta, poiché essendo umani, tutti abbiamo dei difetti, però per vivere meglio una relazione esistono dei metodi. Quindi, in questa guida, che sarà composta da alcuni facilissimi passaggi, vi elencheremo quali sono i nostri consigli più cari, in maniera davvero molto scrupolosa, su come vivere serenamente una relazione.

27

Occorrente

  • Amore, fantasia nei gesti quotidiani e tanta, tanta pazienza.
37

Una storia d'amore è come una pianta: va curata ogni giorno con piccoli gesti, ha bisogno di cure, amore e attenzioni. Solo così resterà in vita, sarà bella rigogliosa e ci darà i suoi frutti.
Allo stesso modo, la nostra relazione non andrà mai trascurata. Soprattutto quando si parla di convivenza o matrimonio, cadere nella routine è estremamente facile e costituisce molto spesso l'inizio della fine. Per questo sarà necessario riempire le giornate con piccoli gesti di affetto, che faranno capire al nostro partner che teniamo a lui e che lo amiamo come il primo giorno.
Un piccolo esempio? Basterà preparare qualche volta il suo piatto preferito, lasciare un tenero bigliettino sullo specchio del bagno, dargli un bacio quando non se lo aspetta.

47

Anche se viviamo sotto lo stesso tetto, dovremmo sforzarci di avere cura per il nostro aspetto, tenendoci in forma e sempre in ordine. Sono assolutamente vietate le tute oversize, i capelli arruffati, le pantofole perennemente ai piedi. Trascurando eccessivamente il nostro aspetto potremmo causare nel partner la perdita di interesse nei nostri confronti e, nei casi peggiori, addirittura spingerlo a trovare qualcosa di più stimolante per gli occhi fuori dalla porta di casa. E non è certo questo quello che ci aiuterà a vivere serenamente la nostra relazione, nè a stare sereni con noi stessi. Questo punto ci porta dritti al prossimo consiglio, ovvero non essere eccessivamente gelosi.

Continua la lettura
57

Non dimentichiamo quanto possa essere importante il dialogo in una coppia. Non importa quanto siamo stanchi o quanto è stata pesante la nostra giornata al lavoro. Parlare con il proprio compagno è fondamentale per mantenere vivo il rapporto, per instaurare complicità, per capirsi meglio e migliorare l'intesa. Il dialogo è alla base di quei rapporti idilliaci in cui uno capisce cosa l'altro stia pensando solo guardandolo negli occhi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dite al vostro partner che lo amate: non importa da quanti mesi o anni state insieme, esprimere a voce il vostro amore farà sentire l'altro amato e coccolato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 modi per fare pace dopo una litigata

Amore

Come superare la paura di stare in coppia

Famiglia

Come trasmettere i valori ai figli

Amore

10 regole d'oro in amore

Vita di Coppia

Come ritrovare la serenità di coppia

Problemi Adolescenziali

Cosa fare se tuo figlio non ti ascolta

Vita di Coppia

10 regole per non farsi lasciare

Vita di Coppia

5 cose da fare dopo il primo appuntamento