Coppia: come combattere la routine

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il rapporto di coppia così come tutti i vari rapporti affettivi e non necessita di attenzioni e cure costanti. È importante non dare mai per scontata la presenza del partner assicurarsi che il rapporto cresca ogni giorno rigoglioso.
Ovviamente in amore non vi sono delle regole, finché ci si ama e si sta bene risulta semplice stare assieme, ma quando la noia e l'abitudine iniziano a essere una costante del rapporto allora dobbiamo prendere il tutto come dei segnali e tentare di porvi rimedio.
Vediamo nel dettaglio come combattere la routine.

24

È importante saper riconoscere quando condividere il tempo assieme e quando invece è necessario prendersi i propri spazi e staccare un po. Decidete un giorno a settimana fisso dove, caschi il mondo, l'impegno verrà mantenuto e scegliete un hobby da praticare col proprio partner e che possa di conseguenza rivitalizzare anche le vostre conversazioni: la palestra, la piscina, il teatro, il cinema. Una cosa simpatica potrebbe essere quella di cimentarvi in qualcosa in cui entrambi non eccellete in modo da iniziare un'attività dove risate e prese in giro possano dar vita a momenti di spasso e di piacere: frequentate insieme un corso di tango, di spagnolo, di cake design, di sci, di pittura oppure di magia... Insomma l'importante è divertirsi! Sorprendere e improvvisare, concedersi qualche ora per voi due e fare qualcosa che abitualmente non si è soliti fare è importantissimo per vincere la monotonia: non è necessario andare troppo lontano basta anche una notte in agriturismo a pochi chilometri dalla vostra città, un aperitivo dopo il lavoro come due vecchi amici o un po' di musica dopo cena per lasciarsi andare ad un ballo stretti stretti.

34

Tuttavia è bene che nella coppia ci siano anche momenti di distacco, da dedicare esclusivamente a se stessi in modo da non sentirsi troppo soffocati dalla presenza dell'altro: concedetevi un pomeriggio di shopping, un tè con le amiche per quattro chiacchiere, una seduta dal parrucchiere e a lui lasciate la serata da trascorrere con gli amici per giocare al poker o guardare la partita del cuore.

Continua la lettura
44

Un aspetto fondamentale della vita di coppia è poi quello legato alla passione, che in un rapporto d'amore deve essere sempre viva. Concedete tempo ed energia a questa attività, non relegatela a brevi e insoddisfacenti ritagli di tempo! Ne gioverete moltissimo entrambi! Improvvisate il più possibile: che sia una romantica fuga d'amore, un'escursione fuori porta, un giro in bicicletta, un pomeriggio alle terme, una mostra al museo o un pic nic sul prato, non importa, l'importante è che sia estemporaneo, fatto su due piedi, senza pianificarlo! Vedrete che vi rilasserete e condividerete insieme il piacere del relax e dell'avventura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come risvegliare la passione nella routine di coppia

Vita di Coppia

Convivenza: come superare la routine

Vita di Coppia

Come migliorare il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come mantenere vivo il rapporto di coppia negli anni

Vita di Coppia

I segreti della felicità di coppia

Vita di Coppia

10 attività da fare in coppia

Vita di Coppia

Come ritrovare l'armonia della coppia

Vita di Coppia

Come tenere vivo il rapporto di coppia