Cosa dire a tua moglie per farle capire che non sei felice

1/6 – Introduzione

Il matrimonio è una cosa meravigliosa, amare una persona e poterla vivere ogni giorno lo è ancora di più: non sempre però è tutto rosa e fiori. Capita molto spesso, che il marito non si senta felice nel rapporto matrimoniale. I fattori possono essere molteplici e sono questioni private tra moglie e marito (conosci il detto no?). Esistono però alcuni accorgimenti che possono “mettere in guardia” tua moglie e magari riuscire a salvare il rapporto e la tua felicità. In questo articolo vedremo cosa puoi dire a tua moglie per farle capire che non sei felice.

2/6 – Dirle quello che pensi

In un rapporto solido e duraturo come quello di una moglie e un marito, il dialogo e la comunicazione è fondamentale per andare avanti superando anche le crisi più difficili. Una cosa corretta per entrambi i partner, è dire sempre al coniuge quello che si pensa su una determinata situazione o sul rapporto in generale: se le cose stanno cambiando, è bene farlo sapere alla controparte in tempi ristretti.

3/6 – Dirle che non la riconosci più

Una frase molto temuta da noi donne è “Non ti riconosco più, non sei più quella di una volta”. Ci logora dentro e ci fa salire i sensi di colpa alle stelle. Una vero e proprio campanello di allarme, una frase tagliente come una lama. In questo modo però tua moglie capisce senza dubbio che qualcosa non va e che non ti senti pienamente felice con lei, se ci tiene a te farà di tutto per non perderti e tornare quella di una volta.

4/6 – Che il vostro rapporto si sta sgretolando

Con gli impegni della casa, di eventuali figli e del lavoro non è sempre facile mantenere il rapporto allo stesso livello di quando si era fidanzati. In qualsiasi coppia che si rispetti però, bisogna mantenere viva la fiamma della passione e dell’intimità altrimenti si rischia di sgretolare tutto con il tempo. Un segnale per far capire a tua moglie che non sei felice è ammettere che il vostro rapporto sta scemando e che non riuscite più a trovare un momento di intimità solo per voi due.

5/6 – Dirle che non ti senti realizzato

Che sia nel campo lavorativo o affettivo, poco importa. Se stai con la persona che ami dovresti sentirti realizzato a prescindere. Se non ti ci senti, significa che automaticamente non sei felice della tua vita. Un ottimo segnale per far capire a tua moglie la tua infelicità è quello di dirle che non ti senti realizzato nella tua vita, senza andare troppo nel dettaglio. Solo così potrete analizzare insieme gli aspetti che non vanno e cercare di dare una svolta positiva alla vostra vita da coniugi.

6/6 – Non apprezzarla

Noi donne amiamo essere apprezzate, essere corteggiate anche da sposate con piccoli gesti. Un uomo felice, vuole corteggiare ogni giorno la propria donna e condividere con lei momento unici di felicità. Se un uomo tende a sminuire chi ha accanto, non dandole le giuste attenzioni, è chiaro che non è felice.

Riproduzione riservata