Cosa fare all’uscita della chiesa dopo il matrimonio

1/4 – Introduzione

Il matrimonio è davvero il giorno più bello che si possa vivere per due persone che si amano, e ogni momento deve essere vissuto fino in fondo, anche quello che può sembrare che non abbia importanza. Ad esempio, uno dei momenti più importanti è quello successivo alla cerimonia, all’uscita dalla chiesa. Dunque, in questa guida, vedremo proprio come fare all’uscita della chiesa dopo il matrimonio.

2/4

Innanzitutto, una delle cose più effettuate in assoluto vi è il lancio del riso. Tuttavia, è possibile sdoganare una tradizione come questa, trasformandola in un qualcosa di nuovo e innovativo. Ad esempio, si potranno creare dei contenitori per il riso da distribuire agli invitati poco prima dell’uscita. In questo caso, si potrà incaricare il fioraio di realizzare, con grandi fogli, e una sorta di bicchiere, chiuderlo con un nastro e utilizzarlo al momento del lancio. Un’altra possibile soluzione potrebbe prevedere la richiesta ad uno dei vostri invitati più fidati di gonfiare tanti palloncini con i nomi degli sposi, facendoli volare una volta usciti gli sposi.

3/4

Diversamente, nel caso in cui si voglia rispettare la tradizione, si potrà tranquillamente incaricare un fuochista di sparare i fuochi artificiali in segno di festa. Inoltre, è tradizione gettare sugli sposi, all’uscita dalla chiesa, riso, confetti o spiccioli. Infatti, questi ultimi vogliono significare prosperità economica. Una cosa particolarmente carina sarà quella di unire a questi oggetti lanciati, anche piccoli bigliettini con frasi o aforismi, che possano ricordare agli sposi le proprie promesse nuziali.

4/4

Invece, se si sceglie di celebrare il matrimonio in un resort dove è annessa una chiesa o una cappella, appena gli sposi saranno usciti, dopo il lancio del riso di rito, sarà possibile far servire dai camerieri lo champagne, invitando gli ospiti ad alzare i calici, brindando insieme. Questo sarà decisamente un modo carino per avviarsi verso il momento dell’antipasto e per spostarsi nella zona riservata al pranzo di nozze. Inoltre si potrebbe anche decidere di far dire ad ogni ospite un pensiero o un augurio agli sposi.
Un’ulteriore idea potrebbe essere quella di uscire dalla chiesa e, invece di salire subito in macchina per raggiungere il ristorante (se è distante), fare una camminata a piedi per le strade e farsi fotografare e riprendere con parenti e amici. Questo sarà un modo originale per essere glamour, e perché no, farsi ammirare da tutti, anche i non invitati, e soddisfare la curiosità di chi vuole vedere sfilare gli sposi.

Riproduzione riservata