Cosa fare la domenica pomeriggio

1/6 – Introduzione

La domenica è per molti di noi un giorno da dedicare al relax totale. Viviamo male il lunedì, poiché si riprende il lavoro e la solita routine. Così tante persone cedono all’ozio totale e passano la giornata in casa, sul divano, davanti alla TV. È un’abitudine che però può provocare molta noia. Inoltre l’offerta televisiva non è granché e finiamo spesso per non sfruttare al meglio la giornata. Perché invece non investire il nostro tempo in attività divertenti e ricreative? Le possibilità sono tante, specialmente se vivete in città con molte attrazioni. In questa guida vi daremo qualche utile consiglio su cosa fare la domenica pomeriggio.

2/6 Occorrente

  • Un po’ di spirito di iniziativa.

3/6

La vostra domenica pomeriggio può variare in base al periodo dell’anno, alle condizioni climatiche e al luogo in cui vivete. Se state in città, perché non dedicare qualche ora alla scoperta della storia più profonda del luogo? Visitare il centro storico o i musei può essere molto istruttivo ed arricchente. Inoltre la domenica potreste trovare l’ingresso libero per molte iniziative culturali. E dopo qualche passeggiata per la città, potreste rilassarvi in qualche parco. Se il clima è mite, sorseggiate qualcosa di fresco in compagnia o assaporate un bel gelato. Se avete figli potreste andare tutti insieme al parco per una bella merenda sul prato e divertirvi insieme in totale spensieratezza. Portate con voi anche il cane, farete la gioia dei vostri bambini.

4/6

Se il tempo non dovesse essere clemente, abbiamo comunque molte opportunità per attività al coperto. Il cinema è sempre un’ottima scelta. Inoltre un comune multisala offre una varietà di servizi per la ristorazione. Quindi organizzate una domenica pomeriggio al cinema con in vostri amici, magari concludendo la serata con una bella pizza insieme. Se il tempo è davvero spietato, anche la nostra casa può diventare un ottimo luogo di ritrovo. Preparate qualche stuzzichino, delle bibite e invitate un gruppo di amici. Potreste dedicarvi a qualche gioco di società oppure ad una maratona di film/serie TV. Ma naturalmente, la domenica, è anche il giorno in cui si gioca il campionato di calcio. Se avete amici appassionati, dunque, potreste vedere una partita tutti insieme.

5/6

Nei giorni più afosi, come quelli estivi, passare la domenica pomeriggio al mare o al lago sarebbe l’ideale. Rilassarsi con un bel bagno e prendere un po’ di sole fa sempre bene al corpo e alla mente. Inoltre è estremamente rilassante e rigenerante, perciò sarebbe la scelta ideale per questo periodo dell’anno. Però potremmo trovare le spiagge davvero affollate… Dunque che ne dite di un pomeriggio di puro svago al parco acquatico? Questi parchi a tema sono divertentissimi sia per i grandi sia per i piccoli. Organizzate un pomeriggio adrenalinico con amici o per i vostri bambini. E se desiderate trovare refrigerio, il trekking in montagna è ottimo per chi non ama il mare. Portate con voi anche qualche spuntino per godervi un attimo di meritato riposo dopo la scalata.

6/6 Consigli

  • Cercate un passatempo che vi piaccia davvero e vi faccia stare bene. Se siete un gruppo consultatevi sul da farsi, magari dal giorno prima per evitare contrattempi.
Riproduzione riservata