Cosa fare quando si è soli di domenica

1/7 – Introduzione

Se per voi la settimana è stressante a causa del lavoro o dello studio e la domenica risulta essere sempre un momento di svago che però sprecate perché non avete idee per organizzare questo giorno della settimana in modo speciale e finite sempre per oziare sul divano avete trovato la guida che fa per voi. Vogliamo darvi dei semplici consigli su cosa fare quando si è soli la domenica per rendere anche questo giorno speciale e consentirvi di ricaricare le energie per preparavi, con un bel sorriso, alla nuova settimana che sta per iniziare.

2/7

La prima cosa sarà quella di alzarsi dal letto. Essendo domenica non dovrete per forza puntare la sveglia ad orari impensabili. Prendetevi il vostro tempo e riposate. In questo modo potrete ricaricare le energie ed essere pronti per una giornata dedicata al vostro benessere e alla vostra felicità.

3/7

Una volta che avrete fatto la vostra colazione sarete pronti e carichi per affrontare la vostra domenica speciale dedicata a voi stessi. Un ottimo modo per continuare la giornata è sicuramente quello di uscire di casa per fare un po’ di moto. Se non amate la corsa ricordatevi che anche una breve passeggiata “anche solo di 10 minuti” vi consentirà di respirare aria fresca, mantenervi in forma e approcciarvi con il mondo esterno. Dopo la vostra passeggiata non vi sentite decisamente meglio? È quindi tempo di una bella doccia, o ancora meglio di un bel bagno, rilassante.

4/7

Una volta che sarà trascorso il pomeriggio sarà ora di cena. Una buona idea è quella di ordinare una pizza d’asporto e gustarla davanti alla televisione guardando un film o una serie tv che amate. Una giornata davvero perfetta, un po’ da pantofolai è vero ma un po’ di relax infondo non ha mai fatto male a nessuno non è vero?. Ricordatevi di non andare a letto troppo tardi, così da affrontare il lunedì con una marcia in più ed essere pronti per programmare un’altra domenica da soli per voi stessi.

5/7

Pranzate e, siccome avete fatto ginnastica, permettetevi anche uno sfizio in più come un dolcetto o una porzione più abbondante del solito. Durante il pomeriggio siate creativi e non sprecate il vostro tempo pensando che siete soli. Fate dei lavori di fai da te, giocate con un video games oppure leggete un buon libro. Insomma fate qualcosa che vi piace e che vi fa divertire. Un buon consiglio potrebbe essere quello si sperimentare qualcosa di nuovo e imparare qualcosa che non avete mai avuto il tempo di imparare. Ricordate che su Internet troverete moltissime guide per realizzare progetti e sogni.

6/7

Alzatevi dal letto e cercate di pensare a qualcosa di bello, che vi rende felice. Avere un pensiero positivo vi consentirà di iniziare la giornata in modo giusto. Preparatevi quindi una colazione speciale ed alternativa. Se infatti siete abituati ad un caffè o una tazza di latte di corsa sarete in grado di apprezzare sicuramente una bella colazione ricca e gustosa seduti al tavolo, leggendo il giornale o guardando la vostra trasmissione preferita.

7/7 Consigli

  • Accompagnate la vostra giornata con della musica, scegliete una play list e lasciatevi andare anche in qualche balletto se vi va.
Riproduzione riservata