Cosa fare se lei fa la preziosa

1/6 – Introduzione

In una relazione sentimentale la vita di coppia non sempre, tra uomini e donne, è vissuta allo stesso modo. Specialmente all’inizio di una relazione, o meglio quando non si è ancora fidanzati, le ragazze sono solite fare le difficili, le preziose, per far ingelosire il “Don Giovanni” che le sta facendo la corte. In questa lista vedremo 5 consigli da applicare se lei fa la preziosa. Il suggerimento che vi diamo, prima di leggere cosa fare in tal caso, è capire se realmente la donna che state lusingando è interessata a voi.

2/6 – Non siate logorroici

Il primo consiglio che vi diamo è di non essere troppo logorroici. Spesso capita che, quando la ragazza non risponde ai messaggi o alle chiamate, si è soliti bombardarla fino a sfinirla. Se non ricevete risposta, provate magari dopo qualche minuto e, se persiste nel non rivolgervi attenzioni, lasciatela in pace e riprovate il giorno dopo. Le ragazze non amano troppo gli uomini petulanti, potreste soffocarla e farla, di conseguenza, allontanare ulteriormente da voi. Penserà: “Se adesso è così petulante, come sarà dopo il fidanzamento?”.

3/6 – Datele le attenzioni dovute

Il secondo consiglio che vi rivolgiamo è di dare, alla vostra lei, sempre le attenzioni dovute. Quando uscite con una ragazza, o vi sentite con lei telefonicamente, è importante farla sentire a suo agio. Ascoltatela, non interrompetela sempre e non assumete comportamenti ambigui. Si sa, alle donne piace essere ascoltate e parlare tanto. Fate vedere che siete interessati alla conversazione, esprimete, con garbatezza, le vostre opinioni in merito, insomma fatela sentire realmente importante per voi!

4/6 – Siate romantici

Essere romantici, al punto giusto con una donna, è un’arma in più per conquistarla. Da quel che si dica, da sempre alle ragazze piacciono gli uomini romantici. Anche se non lo ammettono, forse per orgoglio o tipico vanto femminile, le donne sono innamorate della parola “romanticismo”. Regalatele dei fiori, mandatele dei messaggi d’amore, riempitela di parole dolci. Non esagerate, nelle vostre manifestazioni d’affetto, ma non siate neanche avari nel farlo.

5/6 – Fatela ingelosire

Il penultimo consiglio da applicare, se la vostra lei fa la preziosa, è di farla ingelosire al punto giusto. Se avete capito che realmente la ragazza è interessata a voi, ma continua a fare la difficile, rendetela preda della gelosia. Il gentil sesso, non lo ammetterà mai per fierezza, è geloso: per questo motivo provate per qualche giorno a distaccarvi o a mostrarvi freddi nei suoi riguardi. Una donna, innamorata di un uomo che non le rivolge le dovute attenzioni, saprà come agire. Aspettate e lasciate che sia lei a fare il primo passo. Fidatevi: se vi ama, lo farà.

6/6 – Dichiaratevi apertamente

Se la vostra ragazza è un osso duro e continua ad essere imperterritamente preziosa, allora non avete altra scelta: dichiaratevi apertamente. Spesso le ragazze, anzi quasi sempre, fanno le difficili perché non aspettano altro che la dichiarazione d’amore del proprio uomo. Per tale ragione, invitatela a cena fuori, compratele un regalo, non troppo sfarzoso, e con una rosa, a fine serata, confessatele l’amore che provate per lei. A costo di prendervi un due di picche, che nella vita fanno e come maturare, abbiate il coraggio di fare questo passo. Se realmente lei prova i vostri stessi sentimenti, saprà ricambiare: si scioglierà, utilizzando una metafora degna del miglior poeta romantico, come la neve al sole.

Riproduzione riservata