Cosa fare se lei inizia a darti per scontato

1/6 – Introduzione

L’inizio di una relazione di coppia è sempre tutto rosa e fiori: è come se entrambi i partner vedessero il mondo sempre a cuoricini, in rosa. Andando avanti con i mesi e specialmente con gli anni, spesso questo modo di vedere la vita e le cose cambia inevitabilmente o da parte di uno dei due o da parte di entrambi. Questo non significa non essere più innamorati, ma potrebbe significare invece che si inizia a subire negativamente l’influenza dell’abitudine e della quotidianità, in particolar modo dopo un matrimonio e dopo aver fatto dei figli. Non è però tutto perduto.
Se tu, uomo, ti stai rendendo conto che la tua donna non è più la stessa che avevi conosciuto all’inizio, allora è il caso di iniziare a parlarne, senza creare falsi allarmismi.
Questo articolo ti spiegherà cosa fare se lei inizia a darti per scontato, facendoti vedere tutti i trucchi possibili e immaginabili da adottare per andare in fondo alla questione, in maniera delicata e sempre molto decisa.
Vediamo insieme come fare!

2/6 – Parlarle

La prima cosa, quasi obbligata, da fare in una coppia quando ci si accorge di essere dato per scontato dalla propria ragazza è instaurare un certo tipo di dialogo. Sicuramente vi farà bene parlare, soprattutto a lungo, dei vostri problemi e di cosa bisognerebbe migliorare nella vostra relazione. Cerca di farla aprire il più possibile, domandandole di lei, della sua vita al di là di te e di cosa non va. Vedrai che se sarai bravo, capirai i motivi del suo darti sempre per scontato, che ormai inizi a darti tanto fastidio.

3/6 – Scacciare la monotonia dal rapporto

Prosegui la tua strategia per evitare che lei continui a darti per scontato, cercando di scacciare la monotonia dal vostro rapporto. Metti da parte tutte le abitudini prese e fai delle cose che ormai non hai più avuto in mente da troppo tempo; cerca di farle ricordare com’era il vostro rapporto prima che subentrasse la monotonia. Potresti proporle diverse uscite, passeggiate, insomma, fai qualcosa che le faccia piacere e che sicuramente non facevate più da tempo insieme.

4/6 – Farla ingelosire

Un’infallibile mossa nel mondo delle relazioni di coppia è senza dubbio quella di fare ingelosire il proprio partner, in questo caso la tua donna. Non devi esagerare: dimenticati di fare cose troppo eclatanti che potrebbero rovinare per sempre il vostro rapporto, ad esempio farti trovare con qualche amica o mandare dei messaggi ad altre donne. Concentrati piuttosto sulle amicizie che avete in comune e quando uscite tutti insieme fai degli apprezzamenti davanti a lei. Inizierà a capire che è arrivato il momento di finirla con il darti per scontato.

5/6 – Stupirla

Da sempre una donna ama le sorprese, di qualunque tipo, inculcate da generazioni e generazioni. Non c’è niente di male nel voler essere stupite dall’uomo che si ama, giusto? E allora perché non inizi a fare delle cose che non hai mai fatto o che non fai più da anni? Falle un regalo, nei limiti del possibile, comprale dei fiori, portala da qualche parte dove non si aspetta assolutamente di andare, dille qualcosa che non si sente dire da tempo. Stupire una donna è una delle cose più facili che esistano al mondo, sicuramente non avrai alcun problema.

6/6 – Capire che colpe si hanno

Infine bisognerà che tu dia spazio anche a te stesso, cercando di interrogarti su cosa tu possa avere sbagliato da quando la tua ragazza ti da per scontato. In una coppia, in genere, le colpe stanno sempre in mezzo e forse, senza volerlo, hai iniziato a trascurare la tua dolce metà. Non preoccuparti: sei ancora in tempo per recuperare.

Riproduzione riservata