Cosa fare se qualcuno ci prova con la tua ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Essere fidanzati e stare con la persona che si ama è qualcosa di bellissimo. Essere apprezzati da colei che ci è al fianco, donare e ricevere amore è fonte di gioia infinita per tutte le coppie.
Ma succede spesso, e in questi tempi sempre di più, che nonostante una coppia sia felice, questa felicità venga minata da un terzo incomodo che ha deciso di portarci via la ragazza, seducendola e spingendola a tradirci.
Ma come fare per mettere i bastoni tra le ruote al presunto Don Giovanni di turno, e fare in modo che la tua ragazza scelga ancora una volta te e non il terzo incomodo?
In questa guida daremo appunto alcuni pratici consigli su come fare se qualcuno ci prova con la tua ragazza, disarmando qualsiasi tentativo da parte del sedicente amante. Vediamo quindi come fare.

25

Premesso che a volte non dipende dalla nostra volontà, e che la decisione finale spetta comunque alla ragazza, vediamo come difenderci da minacce esterne che minano la felicità del nostro rapporto.
Solitamente, davanti ai tentativi di altre persone di provarci con la nostra ragazza, reagiamo con scenate di gelosie e mille domande per capire chi è che tartassa di messaggi e si interessa in modo particolarmente morboso alla nostra fidanzata. La reazione è piuttosto normale, ma la gelosia non è altro che una forma di insicurezza che spesso la nostra donna sente e che, se protratta nel tempo, può causare la rottura del rapporto in favore del terzo incomodo. Inoltre la gelosia è un atteggiamento tipico dei bambini, una sorta di possessione che si ha per qualcosa. Siccome ogni essere umano è libero di fare e agire come vuole, essere possessivi è un'altra causa della possibile rottura del rapporto.

35

Quindi come fare in concreto per difenderci da qualcuno che ci prova con la nostra ragazza? Teoricamente non è difficile, e anche se la reazione potrebbe essere controintuitiva, la soluzione più ovvia è quella di non essere gelosi. Difficile? Ovviamente. Per arrivare a tale stato c'è bisogno di percorrere un lungo cammino di miglioramento e riprogrammazione.
Per fare un esempio pratico: mettete caso che alla vostra ragazza arrivi il messaggio di qualcuno, non sapete di chi, potrebbe essere un'amica, o qualcuno che ci prova. La prima reazione che potreste avere è quella di chiederle chi è che la contatta, insistendo sul farvi dare la risposta e ingenerando una discussione. Questo è il momento buono per evitare di fare ciò. Alla vostra ragazza arriva un messaggio, ok, perfetto, considerate il fatto che è una persona e come tale viene ricercata da altra gente, così come lo siete voi. Evitare scenate e domande come fosse un interrogatorio dimostrerà la vostra maturità e sicurezza. Le donne vogliono un uomo che sia sicuro di se stesso e delle proprie capacità, e non di un ragazzino che ha paura di perdere ciò che ha.

Continua la lettura
45

Non prendetevi troppo sul serio. Anche se una persona manda alla vostra ragazza dei messaggi piuttosto equivoci, cercate di sminuire la situazione, scherzateci sopra, ridete e congratulatevi con la vostra ragazza per il fatto che ancora appare sensuale e ricercata, e che siete orgogliosi di lei. Un atteggiamento errato da tenere è quello di fare continue scenate, così facendo non sarete diversi da molti altri maschi che si comportano allo stesso modo, e che lei ha avuto modo di frequentare in passato.
Le donne vanno sorprese ogni giorno, non dovete dimostrarglielo per forza, ma dovete cambiare la vostra mentalità e modo di pensare per poterla sorprendere. Ricordate che voi siete meglio degli altri uomini che ci provano e che lei è fortunata ad avere voi. Comportandovi diversamente e sorprendendola con le vostre doti, non avrete rivali e anche se un altro dovesse provarci, se non si dimostra migliore, allora lei sceglierà sempre di stare con voi.

55

Se il presunto Don Giovanni dovesse rivelarsi particolarmente insistente, allora a quel punto è lecito prenderlo da parte e parlarci, magari anche davanti alla vostra ragazza. Certe volte alle donne queste manifestazioni da uomo duro piacciono, perché vogliono vedere quanto il proprio uomo è coraggioso e si espone per loro. Ma evitate di degenerare la discussione e finire in una rissa, dovrete essere sicuri di voi stessi, determinati, risoluti, mantenendo la calma. Dimostrando le qualità positive che avete, la sicurezza, sarete già a buon punto.
Ma se nonostante tutto lei vi tradisce e sceglie l'altro, non preoccupatevi, non dipende da voi, evidentemente lei non era adatta a stare insieme con voi. E sarete liberi di cercare la vostra anima gemella altrove.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amore

10 consigli per conquistare una ragazza fredda

Conquistare qualcuno non è mai un'impresa facile... Specialmente se questo qualcuno è quella che si definirebbe una "ragazza fredda". Siete rimasti colpiti da una ragazza, ma sembra che il suo cuore sia di ghiaccio? Provate a scioglierlo con i nostri...
Amore

10 scuse migliori per lasciare definitivamente qualcuno

Quando l'amore finisce, è molto difficile lasciare qualcuno che si è amato fino a poco tempo prima. A volte non si vuole ferire l'altra persona, oppure non si riescono a trovare le parole giuste per mettere la parola fine in modo indolore ad una relazione...
Amore

Come capire se piaci ad una ragazza

Essere amati, è un qualcosa di molto bello e di coinvolgente. In particolar modo, se ci piace una particolare ragazza, dovremo capire se anche noi piacciamo a quella ragazza adottando alcuni validi accorgimenti. Vedremo in questa guida come capire se...
Amore

Frasi da evitare se stai conoscendo una ragazza su Facebook

Facebook collega persone da tutto il mondo in una comunità nel quale poter scambiare pensieri, opinioni e allo stesso tempo fare nuove conoscenze. La semplicità con la quale è possibile entrare in contatto con nuove persone però, non fa sì che sia...
Amore

5 modi per far colpo su una ragazza fidanzata

Non sempre possiamo decidere in modo razionale di chi innamorarci, tanto è vero che spesso può succedere di infatuarsi di qualcuno non propriamente facile da conquistare, come ad esempio una ragazza già fidanzata. Trovarsi in una situazione come questa...
Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza non è sempre facile: per conquistare il cuore di una ragazza speciale, inevitabilmente è necessario fare qualcosa di davvero speciale, per riuscire ad attirare la sua attenzione nel modo giusto, arrivando al suo cuore! Ecco una...
Amore

Consigli per conquistare una ragazza snob

Le ragazze snob, ovvero coloro che hanno dei gusti elitari e conducono uno stile di vita caratterizzato da una frequente esigenza di mostrare la propria superiorità, sono spesso oggetto dell'interesse di molti ragazzi. Avere a che fare con una ragazza...
Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza

Conquistare una donna non è affatto un gioco da ragazzi. Capire se le piaci è ancora più difficile. Tradurre i segnali di una ragazza enigmatica può risultare molto complicato. Quando c'è attrazione i comportamenti e le reazioni di una ragazza ed...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.