Cosa portare a cena dai suoceri

1/5 – Introduzione

Il segreto per la stabilità di qualsiasi rapporto umano è il rispetto e la fiducia reciproca. È molto importante riuscire a stabilire un rapporto di questo tipo con i genitori del nostro partner, in modo da non ostacolare in nessun modo la relazione e da facilitare un eventuale progetto di vita insieme: un ottimo rapporto con i suoceri è necessario per mantenere saldo e armonioso quello che si ha con la propria metà. Ogni nostra azione deve essere studiata perfettamente per evitare discussioni inappropriate che spesso si verificano per banalità e che sarebbe stato molto facile evitare. Un esempio molto calzante è quello dell’invito a cena: cosa è opportuno portare a cena dai suoceri per fare una bella impressione, soprattutto se è il nostro primo incontro con loro? Seguite questa guida per fare un’ottima figura ed essere accolti a braccia aperte!

2/5 – Chiedere consiglio al partner

Per portare un pensierino adatto si deve senza dubbio conoscere il loro gusto, la loro casa, quel che a loro più piace: se siete in difficoltà, non abbiate timore di chiedere consiglio al vostro partner. Un precetto sempre valido, tuttavia, è quello che non si deve mai trascurare la semplicità che, vi assicuro, è indispensabile sempre: non osate troppo con regali molto elaborati, rischierete di sembrare poco spontanei.

3/5 – Spendere il giusto: nè molto, nè troppo poco

Un classico che risulterà sempre apprezzato è una bella composizione floreale per la mamma e dei dolcetti particolari per il papà. Sono due doni che tutti gradiscono ed è bene iniziare la serata in maniera colorata e vivace con i fiori e i dolcetti. Cercate anche di non spendere troppo, perché potrebbe metterli a disagio o infastidirli. Il tutto si deve saper dosare, perché il poco potrebbe manifestare disinteresse e il tanto potrebbe dare l’impressione che vogliate mostrarvi superiori a loro: mai far nascere quest’ultimo risentimento! Sarebbe la fine di tutto!

4/5 – Scegliere una composizione floreale e dei dolcetti

Le rose sono sempre ben accettate da ogni donna di qualsiasi età. Non sono da escludere neppure i fiorellini di campo, particolarmente apprezzati in estate: ciascuno di essi trasferisce delle particolari emozioni e sensazioni e sono proprio queste che garantiscono la giusta scelta. Per il padre si potrebbero portare dei cioccolatini o dei biscottini secchi, oppure ancora della piccola pasticceria gustosissima ed anche essa colorata da mettere in sintonia con il regalo per la madre.

5/5 – Scegliere in base ai loro gusti se si conoscono

Quel che si dona ai propri suoceri dipende anche dal tipo di relazione che si ha con loro. Se si ha già molta confidenza, si potrebbe regalare quel che si pensa possa servire, come un maglioncino, una sciarpa, un portafoglio, una cintura e così via. Tuttavia, non tentate dei regali troppo personalizzati se ancora non siete in confidenza: potreste risultare invadenti.

Riproduzione riservata