Cosa regalare ad una mamma che compie 60 anni

1/4 – Introduzione

La mamma è sempre la mamma. Lei ci ha portato in grembo per nove mesi e, nei momenti più importanti della nostra vita è sempre presente, capace con un bacio o una carezza, di tirarci su il morale quando qualcosa non va, di sostenerci e darci forza. Nel giorno per lei più importante, è lecito domandarsi cosa regalare alla mamma per il suo sessantesimo compleanno. Sessant’anni per una donna sono importanti, ma ancora di più quando a compierli è la mamma. Visto che si tratta di un compleanno speciale è il caso di pensare bene a che regalo fare perché sia davvero indimenticabile e la sorprenda piacevolmente. Un semplice pensierino non è sufficiente: il regalo per festeggiare il compleanno della mamma deve essere in grado di sorprenderla, farla sorridere ed emozionare. Deve essere un modo per ricordarle quanto sia importante per noi mostrandole, attraverso un dono speciale, tutta la nostra gratitudine nei suoi confronti e l’amore che proviamo per lei. Diamo qualche idea su cosa regalare a una mamma che compie 60 anni.

2/4

Se da una parte è vero che quando si fa un regalo vale il detto ‘è il pensiero che conta’, quando si pensa a cosa regalare alla mamma per il suo compleanno bisogna riflettere su un’idea che la lasci davvero a bocca aperta. Una regola da seguire per non sbagliare è quella di fare il regalo in base ai gusti della festeggiata, così da poter incontrare certamente il suo favore, ma senza essere banali. Le idee regalo non mancano di certo: dal gioiello (un collier, un paio di orecchio o una parure), un capo di abbigliamento, un bellissimo mazzo dei suoi fiori preferiti. Se volete essere davvero originali c’è un’idea che la sorprenderà in modo inaspettato. Visto che l’occasione lo richiede, commissionate un quadro che la raffiguri al massimo della forma. La cosa migliore è un olio su tela che la ritragga con un’espressione naturale del tutto vicina alla realtà, proprio come accadeva per le regine nelle varie fasi della loro vita. Se volete rendere il regalo completo scrivete un bigliettino d’auguri come se vi rivolgeste a “sua maestà”. La gratificherete oltremodo e la farete sentire importante e amata.

3/4

A sessant’anni si fanno dei bilanci più o meno positivi e, sulla scia dell’idea del quadro, potete anche farne una versione “moderna”. Comprate una cornice elettronica abbastanza grande e create al computer un video con la storia della sua vita, “rubandole” le foto che la ritraggono durante tutta la sua vita. Potete anche farne una versione in dvd portatile e, se non ne siete capaci, fatevi aiutare da un esperto che saprà fare un ottimo lavoro di grafica. Una cosa che è sempre gradita a tutte le donne di ogni età sono i cosmetici, quindi dedicatevi alla ricerca della trousse più bella e completa che potete trovare. Ce ne sono alcune “gioiello” che non mancano di nulla: dal blush ai rossetti, dagli innumerevoli ombretti alle matite per occhi e labbra, compreso l’eye liner: la renderete felice.

4/4

Un’altra idea regalo speciale è quella di farle dono di un viaggio nei luoghi che ha sempre amato. Non deve essere per forza un luogo lontano o una meta ricercata, e la scelta può essere diversificata. Può riguardare un soggiorno benessere con trattamenti assortiti di bellezza oppure una crociera nel Mediterraneo, o qualcosa di più semplice, come un viaggio in una città d’arte italiana. Per un regalo che la stupisca potete anche pensare a una cena nel suo ristorante preferito o nel più bel ristorante della zona, affittando una limousine che verrà a prenderla come nella migliore delle occasioni. Qualsiasi regalo sceglierete di farle, scrivetele una lettera a cuore aperto e di vostro pugno per dirle quanto le volete bene.

Riproduzione riservata