Cosa regalare all’inaugurazione della casa di amici o parenti

1/4 – Introduzione

Quando si acquista una casa, esso rappresenta un passo importante nella vita di chiunque: facendo riferimento a questo, potrebbe capitare che siamo invitati all’inaugurazione della nuova casa di parenti o amici. Di fronte a ciò non sappiamo di preciso cosa regalare. Per fortuna abbiamo una vasta scelta di oggetti ideali da regalare: dal tipico porta fortuna, alla pianta più floreale, all’utilità più scontata. Seguendo questa semplice guida, potremo scoprire cosa regalare all’inaugurazione della casa di amici o parenti.

2/4

Innanzitutto prima di scegliere cosa comprare, è bene sapere la confidenza che si ha con i proprietari. Se l’invito è allargato ad una comitiva o magari è invitata la nostra consorte insieme a noi, si può cogliere l’opportunità di un regalo di gruppo. Il budget può essere più contenuto per il singolo, ma più sostanzioso se fatto insieme ad altri. Se i nostri amici o parenti amano il benessere, sarebbe ottimo regalare una pianta e una bottiglia di vino pregiato.
Nel caso di persone che abbiano gusti un po’ particolari, ad esempio, oggetti per la cucina, i profumi o il vintage, potremmo optare per un ceppo di coltelli da uso ed esposizione, o anche un grembiule personalizzato da cucina, un quadro che rispetti i loro gusti, candele profumate eleganti, scaccia pensieri, girandole. Essi sono tutti gadget che si possono trovare sul web in un qualsiasi negozio on-line, magari con prezzi ridotti rispetto ad un negozio normale.

3/4

Nel caso in cui i destinatari fossero persone appena conosciute e, di conseguenza, non conosciamo ancora i reali gusti, sarebbe ottimo optare per dei regali standard, magari un plaid colorato, ad esempio con maniche incorporate o termici per l’inverno più rigido. Le candele profumate sono anche qui sono ben accette, come sali da bagno, piante verdi e porta fortuna. N regalo adeguato potrebbe essere il tronchetto della felicità, una pianta rigogliosa e facile da curare che assolve anche al compito di portafortuna.

4/4

Per quanto riguarda l’invito ricevuto da parte dei parenti, la situazione potrebbe sembrare più difficoltosa. Tutti abbiamo parenti più o meno simpatici di altri. Nel caso dei parenti meno simpatici, qualsiasi regalo facciamo sarebbe comunque criticato: optiamo quindi per un regalo standard tra quelli consigliati precedentemente. Nel caso dei parenti più simpatici, potremmo optare per nuovi utensili da cucina, pantofole personalizzate e riscaldanti, il sempre simpatico plaid o uno spumante pregiato per festeggiare in famiglia.
Ricordiamo, l’idea alla base del pensiero è divertirsi nel farlo ed incontrare il più possibile i gusti del destinatario, ma la gioia dell’acquisto di una nuova casa soprassederà un regalo non troppo gradito.

Riproduzione riservata