Cosa regalare alla fidanzata al primo anniversario

1/7 – Introduzione

Gli anniversari sono un momento di festa che vanno festeggiati con tutti gli onori ma possono risultare anche stressanti perché si vuole rendere la giornata davvero speciale. Alcuni partner agonizzano per settimane o mesi, anche su cosa comprare al loro fidanzato o alla loro fidanzata, ma non c’è davvero alcun bisogno di preoccuparsi. Ci sono tantissime opzioni per un regalo a misura della persona che sta al vostro fianco, sia essa elegante, stravagante, romantica o fuori dal comune. A questo proposito, vediamo qui di seguito alcuni consigli che vi aiuteranno a capire cosa regalare alla fidanzata al primo anniversario senza per questo spendere grosse cifre perché non è la consistenza economica del regalo a stabilire quanto amiamo l’altra persona.

2/7 Occorrente

  • Manualità
  • creatività

3/7

Appuntamento romantico – Un regalo di anniversario non deve essere per forza un oggetto tangibile. Le donne amano le sorprese e una di queste potrebbe essere l’organizzazione di una cena romantica, magari a bordo di un battello, di una festa a sorpresa insieme a tutti gli amici oppure di un week end romantico in una capitale europea, magari a Parigi che è la città dell’amore per eccellenza. Certo se non disponete di tanto denaro potete organizzare un fine settimana in un agriturismo oppure in una SPA, per farvi coccolare con massaggi rigeneranti. In un caso o nell’altro date la possibilità alla vostra fidanzata di prepararsi e di cambiarsi d’abito oppure di preparare la valigia.

4/7

Cibo – Qualche biscotto fatto in casa presentato in una bella scatola di latta decorativa è un modo per fare un regalo premuroso. Un’altra opzione è quella di preparare un’intera cena per la vostra amata, che comprende i suoi piatti preferiti. Non occorre molto denaro, ma il tempo e gli sforzi che metterete nel regalo risulterà di certo più importante, ai suoi occhi. Se non sapete cucinare, è anche possibile acquistare qualcosa, ma deve essere fuori dal comune e presentato in un modo speciale. Un’altra sorpresa per lei potrebbe essere quella di ingaggiare un cuoco a domicilio che vi prepari tanti manicaretti squisiti e, magari, afrodisiaci.

5/7

Articoli personalizzati – Un’altra idea è quella di assumere artisti freelance per aiutarvi ad immortalare la vostra fidanzata. Commissionate un grafico che creerà dei fumetti personalizzati che raffigurano il modo in cui voi e la vostra dolce metà vi siete incontrati. Gli artisti professionisti possono utilizzare le immagini della vostra amata per creare un action figure a sua somiglianza. Oppure, se i vostri gusti sono più tradizionali, scegliete un nuovo orologio o un bracciale con la data dell’anniversario.

6/7

Album di anniversario – Gli anniversari sono il momento giusto per dare uno sguardo al passato. E non c’è modo più semplice per farlo che mettendo in mostra i vostri momenti più belli creando un album che commemora l’anno speso con la vostra fidanzata. Includete foto, biglietti ed altri ricordi del vostro rapporto: questo piccolo album creerà un ricordo romantico per chi lo riceverà. Potreste anche creare un video che racchiude tutte le vostre uscite e tutti i posti visitati assieme.

7/7 Consigli

  • non superate mai la cifra che avete a disposizione
Riproduzione riservata