Cosa regalare come testimone di nozze

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vostra sorella, vostro fratello o i vostri migliori amici si sposano e vi hanno chiesto di fare loro da testimone di nozze? Senza dubbio è un onore immenso, segno della stima e dell'affetto che hanno nei vostri confronti. Ciononostante è anche un gran bel rompicapo quando si tratta di cosa regalare. A parte il budget, che di questi tempi, è sempre più striminzito, c'è anche la necessità di soddisfare gli sposi con qualcosa che non solo piacerà ma che potranno tenere come ricordo per tutta la vita. Il rischio di sembrare banale poi è altissimo. Inoltre il regalo dei testimoni deve essere per forza di cose più importante (anche dal punto di vista economico) perché anche per gli sposi, essi sono speciali tanto da pensare ad una bomboniera particolare fatta apposta per loro e non uguale a quella degli altri ospiti. Per aiutarvi vi forniamo quindi alcune idee regalo.

25

Il testimone alle nozze ha un ruolo molto importante sia dal punto di vista legale sia da quello affettivo, in genere è un fratello, una sorella, oppure un carissimo amico o l’amica del cuore. Il testimone va scelto in base all’importanza che riveste nella nostra vita, può essere colui che ha visto nascere la nostra storia d’amore, o quella persona che ci è stata accanto durante una grossa crisi. Ma cosa regalano i testimoni?
Una cosa che i testimoni fanno spesso è regalare le fedi nuziali. Anche se, sempre più spesso, gli sposi le scelgono in maniera autonoma e le comprano loro. Se siete in due e volete fare le fedi, accordatevi con l’altro testimone o con il coniuge di cui siete testimone. Cercate di informarvi e quindi di mettervi d'accordo sulla spartizione della spesa, anche perché non è che abbiano un costo ridotto. Sicuramente è una buona idea perché è un ricordo sia di voi che del giorno più bello della loro vita. Ovviamente la scelta delle fedi spetta agli sposi non solo per la misura ma anche per i gusti. Rischiereste altrimenti di farvi ricordare per il vostro cattivo gusto. Per non scervellarsi troppo, si può optare per la classica busta ma in questo caso bisognerà essere molto generosi e inoltre non è proprio indicata per lasciare il segno. Denota infatti poco rispetto per il semplice motivo che dimostrate di non volervi impegnare nel cercare qualcosa che colpisca al cuore che vi ha voluto come testimone.

35

Un bel modo invece per essere ricordati è pagare gli addobbi floreali della chiesa e/o il servizio fotografico. Anche un quadro è indicato. Informatevi sui gusti (probabilmente ne avete già un'idea), sull'arredamento della casa. Potreste anche regalare un televisore con mega schermo ma questo è un regalo più adatto per gli uomini. Per accontentare anche la sposa regalatele anche un elettrodomestico da cucina tipo il Bimby oppure l'impastatrice. Un'altra idea potrebbe essere qualche pezzo d'argenteria come un servizio di posate oppure di piatti. Anche un bella macchina per fare il caffé come al bar potrebbe fare al caso vostro.

Continua la lettura
45

Se i vostri amici o parenti sono degli appassionati di antiquariato per esempio, potreste cercare qualcosa di carino al riguardo. Anche pagare tutto o parte del viaggio di nozze sarebbe un regalo assai gradito. Accompagnatelo magari con una fotocamera o una videocamera digitale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Testimoni di nozze: 10 errori da evitare

Matrimonio

Come rifiutare un invito a nozze

Matrimonio

Come comunicare la scelta dei testimoni di nozze

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di lino

Matrimonio

Come festeggiare le nozze di diamante

Matrimonio

I migliori posti per festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

Galateo: 5 errori da evitare per le nozze d'argento

Matrimonio

Come realizzare un bouquet per nozze d'oro