Cose romantiche da fare per il tuo ragazzo

1/7 – Introduzione

Ogni donna, sia quelle che sono rimaste deluse dall’amore e sia quelle che sono alla ricerca del compagno ideale, sogna un rapporto di coppia perfetto, soddisfacente e romantico. Le donne, romantiche per loro stessa natura, si aspettano che il proprio ragazzo compia per loro grandi gesti, che si faccia in quattro per farle sentire speciali, uniche, incredibilmente belle e apprezzate. Quante volte vi siete sentite insoddisfatte perché il vostro compagno non era all’altezza delle vostre aspettative amorose? Il problema fondamentale in questo tipo di comportamento, che porta necessariamente ad essere inappagate del vostro rapporto, è il credere che debba fare tutto l’uomo. Ma la regola fondamentale, non solo nei rapporti amorosi, è questa: se vuoi rivere affetto devi essere disposto a dare tutto il tuo amore. Quindi, se volete che il vostro compagno sia romantico con voi, anche voi dovrete esserlo con lui. Siete preoccupate? Non temete, è più facile e divertente di quanto sembri!

2/7 Occorrente

  • Intesa e complicità
  • Fantasia
  • Amore

3/7

La prima cosa da tenere a mente è che ogni rapporto è diverso dall’altro: evitate quindi di ricopiare le vostre amiche o di adoperare i soliti metodi banali, perché rischierete di ottenere l’effetto contrario. Al contrario siate spontanee e un po’ pazze, e tenete a mente il carattere e i gusti del vostro partner prima di prendere decisioni di cui vi potreste pentire, anche se a volte le sue preferenze cozzano con le vostre. Dunque le parole d’ordine sono istinto, cuore e pazienza! Lasciatevi guidare dalle vostre sensazioni e, qualunque cosa sceglierete, non sbaglierete mai.

4/7

Non ci sono regole ferree: l’importante è rendere romantica un’occasione speciale. In amore, come nel corteggiamento, tutto è concesso, dalla cena a lume di candela ai bigliettini romantici, da un regalo inaspettato a una serata un po’ osè. Ricordate però di non esagerare, rischiando così di risultare ridicole, né di far continuamente presente al vostro compagno quanto avete fatto per lui o quanto tempo avete impiegato per fargli una sorpresa. Al contrario siate leggere, spensierate e felici, e godetevi la soddisfazione di vedere il vostro ragazzo soddisfatto e appagato: anche se non vi dirà che è contento, è facile intravederlo dai suoi occhi.

5/7

Stupitelo con effetti a sorpresa! Non c’è bisogno di grandi cose, che spesso risultano anche imbarazzanti, ma di piccole sorpresine quotidiane, che nutrono il rapporto e lo fanno fiorire. Ricordate che un gesto eclatante non risolve né cancella la noncuranza quotidiana. Il vostro romanticismo va tirato fuori giorno per giorno, racchiuso in uno sguardo, in un gesto carino, in una cena preparata con amore o, anche, in un regalino significativo, pur se economico.

6/7

Stupitelo anche facendo cose che, lui pensa, non fareste mai. Se il vostro compagno ha una passione che non condividete, cercate, per una volta, di parteciparvi assieme a lui: non solo ne sarà contento, ma entusiasta. In fondo non c’è niente di più bello che avere accanto, nelle cose che ci appassionano, la persona amata, e poter condividere tutto con lui. In questo senso potreste anche organizzare una piccante serata, con tanto di candele e giochini preparati ad hoc, per farlo rimanere di stucco. Insomma, l’ingrediente fondamentale è la sorpresa!

7/7 Consigli

  • Seguite il vostro istinto e sorprendete il vostro ragazzo!
Riproduzione riservata