Dieci regali di Natale a meno di 5 euro

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
113

Introduzione

Arriva il Natale, puntuale. Anzi, dai preparativi sembra sempre che sia in anticipo. Ecco perché, oltre all'atmosfera festosa dei centri città, oltre a quel senso di gioia e bontà che riempie l'anima di tutti, inizia la corsa ai regali. Non solo perché è festa, ma perché un regalo è una dimostrazione d'affetto. E visto che 'conta il pensiero' e che le finanze di ognuno di noi possono essere alquanto limitate, ecco una guida contenente 10 idee regalo per rendere felice chi il dono lo fa e chi lo riceve. Spesa massima? 5 euro.

213

Occorrente

  • fantasia
  • pochi euro
313

UN BIGLIETTO DEL CINEMA. Soprattutto nei giorni feriali, in molti cinema (anche quelli delle grandi catene) è possibile risparmiare sul prezzo del biglietto. Andando al cinema di lunedì, ad esempio, potrebbe capitarvi di spendere anche solo 3 euro! Acquistate un biglietto di quel film dove recita l'attore preferito della vostra migliore amica, mettetelo dentro una bustina chiusa che decorerete a mano, spruzzateci sopra un po' del profumo che le piace tanto. Ovviamente, volendo far cosa ancora più gradita, sarebbe carino acquistarne uno anche per voi ed andarci assieme.

413

UNA SCIARPA XL. Nei mesi invernali, regalare un accessorio pesante è sempre un colpo sicuro: una sciarpa grande, avvolgente e morbida, meglio se dalle tonalità vivaci (rossa sarebbe l'ideale). È un dono che indica simbolicamente quanto abbiate a cuore il benessere della persona a cui è destinata, quasi a rappresentare un abbraccio. Anche un paio di guanti, perché no? Nei negozi se ne trovano di tutti i tipi e di tutte le tinte: a righine, a pois, ricamati.. C'è l'imbarazzo della scelta!

Continua la lettura
513

UN PORTACHIAVI CON L'INIZIALE. Se il destinatario del dono è qualcosa più di un amico... Regalategli un portachiavi con la vostra iniziale: è un modo fantasioso per fargli capire che vorreste che vi portasse sempre con sé, ovunque vada. Potrete trovarne nelle cartolerie o anche nei negozi di bijoux.

613

UNA FOTO INCORNICIATA. I negozi di articoli per la casa ne hanno di tutti i prezzi e gusti. Scegliete quella che vi sembra più adatta, e metteteci dentro una foto che vi ritrae assieme alla persona a cui la donerete. Le cornicette da appendere al muro sono sempre la scelta migliore, perché meno ingombranti rispetto a quelle da appoggiare su una scrivania o su un mobile.

713

UN "BUONO" PER UNA BEVUTA ASSIEME. Cartoncino spesso colorato e tanta creatività sono il necessario per questo regalo. Scrivete sul foglio che si tratta di un buono valido per una birra o un analcolico in vostra compagnia spendibile entro 365 giorni. Questo regalo può risultare molto apprezzato, in primis per la sua originalità, e anche perché comporta il passare del tempo insieme, cosa che alla persona a cui lo donerete non potrà che far piacere.

813

UN ASTUCCIO COLORATO. Regalo ideale per bambini o per amici che non si vedono spesso. Riempitelo di matite colorate o penne, pennarelli.. E vedrete i volti dei bambini illuminarsi. O aggiungete un bigliettino spiritoso con il quale invitate l'amica/o a.. Scrivervi tutte le lettere che vorrà!

913

UN LIBRO DI FAVOLE. A Natale tutto è concesso, persino il lusso di tornare a sentirsi un po' bambini. Regalate un libro di fiabe, di quelli pieni di disegni talmente belli da sembrare degli acquarelli. Il consiglio migliore è quello di scegliere le favole dell'infanzia, i classici. E dentro, ovviamente, scrivete una dedica poetica, a misura di favola.

1013

UN DOLCE FATTO IN CASA Se avete a disposizione 5 euro, è una buona idea acquistare tutti gli ingredienti per preparare un buon dolce con le vostre mani. Uova, farina.. Fino a sbizzarrirvi nella decorazione, sfruttando perline colorate commestibili o frutta a spicchi. Su Internet troverete molti blog culinari con molti suggerimenti! Di grande effetto scenico è la classica crostata con la crema pasticcera e gli spicchi di frutta: potreste utilizzare della buona e colorata frutta di stagione (arance rosse, banane, mele verdi) e guarnire il tutto con noci e frutta candita. I regali fatti a mano sono sempre quelli che si ricevono con più piacere.

1113

UN CIONDOLO PORTAFORTUNA. Bandite ovviamente le gioiellerie più rinomate. I negozi di bigiotteria sono il luogo più adatto, e i prezzi sono accessibili a tutti. Il ciondolo è simbolo di buon auspicio e può anche essere messo sia su una collana che su un portachiavi, a seconda del destinatario. Si può optare per i classici simboli come il quadrifoglio, oppure scegliere soggetti a seconda del gusto della persona che lo riceverà (una nota musicale, una scarpa).

1213

UNA RICARICA TELEFONICA. Tabacchino, supermercato, edicola.. Dovunque vi capiti, comprate una ricarica telefonica da 5 euro e mettetela in una classica bustina di auguri. Aggiungete un biglietto, magari ironico e affettuoso, per augurare buon Natale alla persona a cui la regalerete.
Sebbene il miglior regalo di tutti rimanga sempre, indiscutibilmente, l'affetto... Anche un piccolo pensierino concreto in aggiunta non guasta di certo! Buone piccole spese, di quelle fatte col cuore.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Amicizia

5 idee regalo a meno di 10 euro

Quando si è invitati ad una ricorrenza, fare i regali diventa quasi sempre un incubo, ma non solo per le feste importanti, infatti potrebbero esserci anche feste occasionali come compleanni, che richiedono l'acquisto di un regalo e non sempre sappiamo...
Amicizia

Dieci passatempi da provare in spiaggia

Un vecchio adagio dice che ci si stanca di più a non far niente.A volte stancarsi fisicamente e impegnare la mente aiuta a rilassare lo spirito.Vediamo insieme dieci passatempi, alcuni più noti e "sdoganati" e altri più inusuali e meno conosciuti,...
Amicizia

Regali fatti a mano per le amiche

All'apprestarsi delle festività natalizie, sorge spontaneo il ricorrente problema della scelta di un regalo adatto ad ogni persona cara, amici o parenti, che soddisfi i gusti e che soprattutto non gravi sul portafoglio in tempi di crisi. L'idea più...
Amicizia

Cosa regalare per un compleanno

Il regalo è un oggetto offerto per cortesia o per affetto nell'ambito di rapporti di consuetudine o di familiarità. Fare regali, soprattutto i regali di compleanno, solitamente non è un impresa semplice. Inoltre, esso, deve riflettere anche la relazione...
Amicizia

Come confezionare un regalo in modo originale

Un bel regalo... Inizia dalla confezione. Quindi via a nastri, fiocchetti, veli, organza e carta colorata. Pacchi grandi o piccoli, di forma regolare o irregolare. C'è sempre modo di preparare una confezione davvero coi fiocchi! Possiamo abbandonarci...
Amicizia

Come fare un regalo a distanza

Una cosa molto importante è non dimenticare anche se in lontananza, le persone a noi care, alla fine gli amici sono amici anche se distanti. Ma non solo questo, a volte esistono (molto spesso) anche delle relazioni a distanza, tra l'altro è anche un...
Amicizia

Come fare un regalo senza spendere soldi

Anche se non ci si può permettere di spendere molti soldi, non significa che non si possono fare regali ad amici, familiari e colleghi di lavoro. Ciò significa che è necessario essere creativi e fantasiosi, il che non costa assolutamente nulla. Risulterà...
Amicizia

Come salutare una collega che va pensione

Dopo tanti anni di lavoro fianco a fianco, giunge per tutti il momento tanto atteso e agognato della pensione, e ci si accorge di quanto importanti siano i colleghi di lavoro. Queste persone con cui ogni giorno condividiamo spazi, pensieri ed aspirazioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.