Fare la prima mossa con un uomo: 5 regole d’oro

1/4 – Introduzione

È credenza popolare che, nell’inizio di una nuova relazione, sia l’uomo a dover fare il primo passo: in realtà oggi, causa anche la forte emancipazione femminile, si tende ad evitare questa netta distinzione, e non sempre in una coppia è il maschio ad avere il ruolo di comando. Molte donne, forti della loro posizione sociale e, perché no, del loro fascino, decidono di cambiare il proprio status passando da quello di prede a quello di cacciatrici. Se però per l’uomo vigono regole ancestrali, nate da millenni di cavalleria e primi approcci, non sempre il gentil sesso sa come comportarsi: vediamo quindi quali sono le 5 regole d’oro che una donna decisa a fare la prima mossa debba conoscere.

2/4

Bisogna tenere a mente che spesso, nell’immaginario maschile, una donna risoluta e che tenta per prima ad approcciarsi ad un potenziale partner, viene spesso fraintesa e scambiata per una poco di buono. Il rischio è alto, quindi la prudenza non è mai troppa: l’uomo per natura è restio alle cose nuove, di conseguenza l’arma migliore in questi casi è la perseveranza, abbinata ad una buona dose di moderazione. Aspettare il momento giusto è indispensabile, e porta quasi sempre al successo, al contrario di approcci repentini e volgari. Non si deve mai dimenticare inoltre che l’uomo, a differenza della donna, non rinuncia quasi mai ai propri svaghi e “giochi”, e per allontanarlo da questi occorre quindi catturare la sua attenzione in un altro modo: in questo caso un abbigliamento adeguato può rappresentare l’asso nella manica capace di far vincere la partita.

3/4

In terzo luogo puntate tutto sullo sguardo. Esercitatevi allo specchio, fissatelo a lungo, mentre lo incrociate, come se voleste dirgli qualcosa, ma senza aprire bocca. Questo è il passo fondamentale per incuriosirlo. Gli uomini non amano tante parole e uno sguardo per loro è più che sufficiente per comunicare. Altra regola d’oro nel corteggiare un uomo è concedersi a piccole gocce. Assillare un uomo è il più grande errore che si possa fare. Anche se lui è inizialmente interessato infatti può iniziare anche a detestarvi se lo richiamate il giorno dopo averlo conosciuto. L’uomo non ha fretta ed è molto fatalista per sua natura, ragion per cui non ama accelerare il ritmo delle cose. Fingete sempre che sia stato il destino a farvi incontrare e non fategli capire mai con certezza che state puntando a lui.

4/4

Infine chi vuole fare il primo passo con un uomo non si deve dimenticare del fattore più importante, il fattore “trofeo”. Se c’è una cosa che più di ogni altra esalta un uomo è la sua voglia di vittoria sociale. In presenza di una competizione con un altro uomo, lui vi si getterà a capofitto solo per il gusto di dimostrare il suo primato di maschio dominante. È un istinto ancestrale non c’è niente da fare. Quindi se avete la possibilità di farvi vedere con un altro, prima di fare il primo passo con lui, sfruttatela, perché lui non si lascerà scappare l’occasione di dimostrare di essere migliore di un altro.

Riproduzione riservata