I 5 segnali che il tuo lui è un tipo geloso

1/6 – Introduzione

La sana gelosia in una relazione amorosa è una componente fondamentale, è bello sentirsi importanti per chi amiamo. Allo stesso modo, se desideriamo il nostro partner, vorremmo essere le uniche persone ad averlo. Come sempre, però, quando il sentimento di gelosia diventa esagerato rischia di fare male alla coppia, sia a chi lo prova, che a chi ne è vittima. Se il nostro “lui” è troppo geloso può diventare ossessivo o peggio ancora violento, in ogni caso i suoi atteggiamenti infastidiscono. L’amore è fiducia, è dare la libertà a chi sta con noi. Se siamo privati del nostro modo di vivere, se dobbiamo cambiare radicalmente il nostro comportamento, è il caso di capire se esistono motivi validi. Valutiamo i 5 segnali per capire se il tuo lui è un tipo geloso.

2/6 – Si arrabbia facilmente

Un tipo geloso, in genere, è impulsivo e si lascia prendere facilmente dal nervosismo. Non solo, chi è geloso è anche permaloso e spesso capisce male ciò che gli si dice. Se qualcuno telefona in sua presenza, se all’appuntamento si arriva in ritardo, tende a non chiedere, ma si dimostra subito arrabbiato. Questo perché vuole l’esclusiva ed intende essere l’unica fonte di pensiero e la più importante della persona amata.

3/6 – Non sopporta che ammiri altri

Un tipo geloso non vuole sentire che la propria donna parli in maniera benevola e lodi altri uomini.
Soprattutto se si sta parlando di colleghi di lavoro o di amici di infanzia, vede tradimenti ovunque. Se chi ama apprezza un altro uomo, il tipo geloso si sente inferiore agli occhi dell’amata e questa sensazione non gli piace.

4/6 – E’ possessivo

La possessività è una caratteristica di un tipo geloso. Cerca di sapere sempre i tuoi spostamenti, telefona moltissime volte durante la giornata, cercando di capire con chi sei. Cerca di spiare i messaggi al cellulare e nel profilo facebook, associa profumi diversi ad altri uomini, sta attento a chi saluti e guardi durante il tempo che stai con lui. Se è poca la possessività è segno di amore, ma se supera i limiti o prigionia, perché priva di ogni libertà.

5/6 – Non sopporta foto di ex

Se il tuo lui è geloso non sopporterà che tu tenga foto o ricordi delle storie passate e dei tuoi ex. Addirittura immagini che ritraggono te con compagni di classe o amici gli daranno fastidio, senza parlare di regali, cartoline ed ogni cosa che non ti sia stata regalata da lui. Il solo parlarne lo mette a disagio e sicuramente il suo atteggiamento è quello di non sentire o di cambiare discorso.

6/6 – Non sopporta i complimenti degli altri

Il tipo geloso non sopporta chi ti fa dei complimenti, a meno che non sia donna. Se succede che qualche ragazzo ti adula, ti guarda in modo strano, ti osserva, vede l’insidia e si arrabbia. Se potesse ti metterebbe dentro ad una campana di vetro scuro, dove solo lui può vederti. È attento a come ti vesti e ti sgrida, nel peggiore dei casi, se sei troppo provocante.

Riproduzione riservata