I 5 segnali che lui ti tradisce

1/6 – Introduzione

L’amore è il perno che fa girare la vita, sembra una frase fatta, ma non lo è, perché chi ama ha il mondo in mano. Questo sentimento porta gioia, entusiasmo, è linfa vitale, ma può dare anche il più profondo dolore. L’amore di coppia è un completamento vicendevole, l’unione di due cuori, fiducia, amicizia, comprensione, dialogo e molto altro ancora. Molte sono le cause che portano al tradimento, che non sempre è segno di una vera rottura del rapporto, a volte significa che si deve cambiare, che la coppia ha bisogno di ravvivarsi, che il partner ha bisogno di attenzione, che anche noi stiamo sbagliando e dobbiamo migliorare. Mentre valutiamo tutto questo, vediamo i 5 segnali che lui ti o ci, perché siamo interessate tutte, tradisce.

2/6 – Un campanello di allarme è l’indifferenza

Senza crearci troppi romanzi in testa e vedere tradimenti ovunque, ci sono segnali che danno l’allarme sulla crisi di un rapporto, da cui può arrivare il tradimento. Uno dei primi segnali è il suo allontanamento, se prima non apprezzava che si uscisse con le amiche o con i colleghi di lavoro ed ora diviene improvvisamente comprensivo o indifferente ed anzi ci invita ad uscire, sotto gatta ci cova. Potrebbe essere l’esigenza di avere più tempo da dedicare a se stesso, alla propria nuova fiamma, senza nessun controllo.

3/6 – I cambiamenti comportamentali potrebbero celare il tradimento

Prima era puntuale ad ogni impegno di coppia e di lavoro, ora non solo non gli interessa più fare qualche ora di straordinario, ma con fatica ci accompagna nei luoghi frequentati precedentemente insieme. Inoltre, mentre era una persona pigra e spesso trascurata, ora è sempre curato e frequenta, rigorosamente da solo palestre, corsi di ballo con la scusa di mantenersi in forma. Diffidiamo e diffidate, l’esagerazione di questi atteggiamenti è senza dubbio sinonimo di novità in campo sentimentale.

4/6 – La mancanza di dialogo non è da sottovalutare

La coppia in precedenza amava dialogare, magari davanti ad un cammino acceso, in inverno o passeggiando mano nella mano nei mesi più miti, mentre ora ci sembra di parlare da sole? Le attenzioni hanno lasciato il posto all’indifferenza non solo nel dialogo, ma anche sotto le lenzuola ed il partner manifesta noia, stanchezza, intolleranza alle nostre effusioni, quasi lo infastidissero? Attenzione, se non cerca noi, la nostra vicinanza sia nei momenti belli che in quelli spiacevoli, è segno che si sta allontanando o, peggio ancora, un’altra donna ha preso il nostro posto.

5/6 – I cellulari silenziosi nascondono un segreto

Con l’avvento della tecnologia, anche i social ed il cellulare possono aiutarci a scoprire un tradimento. Chi cambia la password in continuazione, cancella i messaggi sul cellulare, rigorosamente in modalità silenziosa, certamente ama troppo la propria privacy. Un appartarsi continuato per andare a fare passeggiate con i propri pelosetti, rimanere per molto tempo in bagno in compagnia del cellulare, spesso nasconde un contatto che non dobbiamo scoprire.

6/6 – Profumi strani, macchie di rossetto, capelli, piccoli indizi

Ultimi in ordine solo di elencazione, i vecchi indizi che portavano alla conoscenza di un tradimento, i segni oggettivi che c’è stata un’altra donna nell’auto del partner non sono da trascurare. Eventuali macchie di rossetto, capelli non propri ritrovati sul sedile o profumi che non usiamo in famiglia, non sono solo indizi incerti, ma spesso prove sicure di tradimento.

Riproduzione riservata