I comportamenti che fanno ingelosire un uomo

1/6 – Introduzione

La gelosia è un sentimento normale quando si è innamorati. Naturalmente deve essere proporzionata e mai sfociare in atteggiamenti vessatori o addirittura limitanti della libertà dell’altro/a.
Ci sono però dei comportamenti che fanno realmente ingelosire un uomo e che possono in qualche modo farvi capire quanto tiene a voi. Seguite questi suggerimenti e vi accorgerete quanto è facile stuzzicare una sana gelosia nel vostro partner.

2/6 – Curare particolarmente il look

Uno dei comportamenti che fa ingelosire un uomo è quando vede la sua donna con un look particolarmente curato, anche solo per uscire a fare shopping con le amiche. Si sentirà “trascurato” perché non vi siete fatte belle per lui e magari non vorrà lasciarvi andare e si unirà a voi, anche se non sopporta i tempi biblici delle donne durante il rito dello shopping.

3/6 – Flirtare con altri ragazzi

È naturale che se il vostro uomo asserva questo tipo di comportamento inevitabilmente lo farete ingelosire. Flirtare con altri ragazzi è sicuramente una situazione che lo mette a dura prova, specie se la vostra storia è ancora all’inizio. Non esagerate in ogni caso con il dare troppa confidenza ad altri ragazzi e a dimostrare poco interesse per lui perché potrebbe offendersi seriamente.

4/6 – Assumere un atteggiamento distaccato

Se volete mettere in atto uno dei comportamenti che più fanno ingelosire un uomo, allora assumete un atteggiamento relativamente distaccato nei suoi confronti per qualche giorno.
Diminuite le comunicazioni telefoniche, i messaggi, inventate scuse per rimandare un vostro appuntamento, dimostratevi poco interessate alle sue cose. Quando vi chiederà il perché di questo atteggiamento fategli un sorriso e dategli un bacio e magari capirà che è il caso di avere più attenzioni nei vostri confronti.

5/6 – Mantenere un alone di mistero

Se c’è un comportamento che fa ingelosire un uomo è quello per cui non riesce a sapere tutto sulla propria donna. Mantenere infatti un alone di mistero riguardo alla propria vita privata da quel tocco d’impenetrabilità alla vostra personalità che, se da un lato lo fa ingelosire, dall’altro lo attrae terribilmente. La curiosità infatti non tarderà a rosicchiarlo e ad avvicinarlo comunque sempre di più a voi.

6/6 – Mostrarsi molto impegnate

Ogni uomo vorrebbe che la sua donna gli dedicasse più tempo ma, se volete farlo ingelosire, mostrarsi molto impegnate sarà uno dei comportamenti che davvero lo metterà a dura prova.
Non fategli palesemente capire però che non avete tempo per lui ma raccontategli di avere mille impegni e che, per uscire insieme, sarà davvero difficile trovare il tempo. Ovviamente poi lo troverete, ma intanto fatelo ben “rosolare” in attesa del suo premio.

Riproduzione riservata