I comportamenti che fanno ingelosire una donna

1/6 – Introduzione

La gelosia è una componente che svolge un ruolo molto importante all’interno della vita di coppia. Certo non deve essere tale da diventare un ossessione e fonte di ansia ma è altrettanto vero che un pizzico di sana gelosia è il segno di un interesse reale verso l’altro. Per cui, cari maschietti, accettate di buon grado qualche piccola scenata. Iniziate piuttosto a preoccuparvi quando la vostra lei non darà alcun segno di fastidio dinanzi a certe situazioni. Se proprio non sopportate i suoi musi lunghi imparate ad evitare i comportamenti che possono far ingelosire una donna. Vediamo quali sono.

2/6 – Guardare le altre

Siete seduti al tavolo del bar a sorseggiare il solito drink. Inaspettatamente entra una ragazza particolarmente avvenente. Le lanciate dapprima uno sguardo fugace poi, sicuri che la vostra compagna sia distratta, la guardate con maggiore insistenza. In realtà la vostra donna sta solo fingendo di non accorgersi delle occhiate che lanciate alla “rivale”, sta cercando di capire per quanto tempo avete intenzione di indugiare con lo sguardo su una donna che non sia lei. Probabilmente, quando l’altra sarà uscita, vi farà una scenata oppure fingerà disinteresse ma terrà addosso la sgradevole sensazione di non essere abbastanza attraente per i vostri gusti. Capisco che gli occhi vogliano godere della bellezza, ovunque si nasconda ma, se potete, contenetevi!

3/6 – Fare apprezzamenti sulle altre

Siete al supermercato per comperare qualcosa per la cena. Al momento di pagare la cassiera dai lunghi capelli biondi attira inevitabilmente la vostra attenzione. Usciti dal negozio esclamate schiettamente, “peró, carina la cassiera!”. Lei con nonchalance si limiterà ad annuire o a confermare quanto avete detto ma state certi che farà in modo di non farvi mai piú metter piede in quel negozio. Potreste considerarlo un atteggiamento infantile e forse lo è ma è dettato dalla paura che un’altra possa interesservi piú di quanto faccia lei. Anche se non la lascerete per la prima biondona che incontrate e lei lo sa bene, è un timore irrazionale che non va alimentato.

4/6 – Parlare dell’ex

State chiacchierando amabilmente del piú e del meno. Uno di quei momenti che fanno molto bene alle coppie. Malauguratamente vi viene in mente di uscirvene con una frase del tipo: “la mia ex diceva sempre…”, “quando ero con la mia ex” e simili. Ancor peggio se fate paragoni fra le due. Niente di peggio per una donna. Le ex sono una sorta di entità oscura che non andrebbe mai invocata, per nessuna ragione. Sono capaci di innescare un livello superiore di gelosia poiché per loro avete provato dei sentimenti e nelle vostre frasi potremmo leggere della nostalgia.

5/6 – Dare confidenza a sconosciute

Siete stati invitati ad una festa fra amici. Vi viene presentata l’amica di un’amica, insomma una che non avete mai visto. Ció nonostante vi sentite autorizzati a rapportarvi con lei come se fosse una vecchia conoscenza. La cosa porterà lei a fare lo stesso e vi ritroverete a chiacchierare e scambiarvi battutine mentre la tua lei ti guarda meditando vendetta. In questo caso non si limiterà a fingere che vada tutto bene.

6/6 – Aggiungere donne a caso sui social

I social non sono la vita reale, questo lo sappiamo anche senza che lo diciate nel tentativo di mettere le mani avanti. Ma che senso ha aggiungere qualunque essere di genere femminile seminudo che vi capiti fra i suggerimenti? E magari chattare con queste confidenzialmente mentre, in un’altra finestra, chattate con la vostra lei dovrebbe farci stare tranquille perché tanto non è la vita reale, vero? Sappiamo che se volete tradirci non avete bisogno dei social, ma questo atteggiamento non è comunque il massimo delle nostre aspettative!

Riproduzione riservata