I migliori scherzi per un matrimonio

1/5 – Introduzione

Un matrimonio non può essere considerato tale se durante la festa non vengono messi in atto una serie di tradizionali scherzi a discapito dei novelli sposi. Ne esistono di tutti i tipi vi sono quelli leggeri e simpatici e vi sono anche quelli che purtroppo si spingono oltre. Di seguito sono elencati una serie di scherzi considerati i migliori da fare agli sposini valutando attentamente quale sia il limite da non superare per non creare momenti di tensione e disagio nel giorno più bello di una nuova coppia.

2/5

Mettere in campo alcuni scherzi durante il matrimonio può essere un modo simpatico per non far diventare la festa un evento lungo e noioso. Dall’America ci viene suggerito un modo simpatico e divertente per scattare allegre fotografie. Per questo “scherzo” basta allestire un angolo del ristorante o del giardino dove viene festeggiato il matrimonio con: una macchina fotografica digitale, una stampante, alcune cornici per quadri abbastanza ampie e poi una seria nutrita di accessori carnevaleschi come ad esempio nasoni, baffoni ecc. A turno tutti gli invitati hanno la possibilità di creare il loro personaggio e farsi immortalare con gli sposi naturalmente all’interno della cornice.

3/5

Non possono poi mancare le classiche lattine in alluminio legate con lo spago al paraurti dell’auto. Lo scopo è quello di creare un assordante rumore metallico non appena l’auto inizia a muoversi. In accoppiata a questo vecchio ma pur sempre riuscito scherzo, è possibile gonfiare tanti palloncini bianchi e posizionarli all’interno dell’auto fino a riempirla completamente. Non appena la cerimonia è finita e gli sposi si apprestano a salire in auto, si troveranno davanti all’esigenza di far scoppiare o liberare i palloni al fine di riuscire poi a prendere posto sui sedili.

4/5

Sempre riguardante il tragitto da percorrere tra la chiesa e il ristorante, può essere simpatico chiedere la collaborazione dell’autista. Lo scherzo in questione è quello di far deviare il tragitto dell’auto facendo una sosta fuori programma, magari in un luogo all’aperto dove sia possibile sistemare una piccola coreografia come ad esempio due sagome in cartone per scattare foto allegre, oppure offrire agli sposi novelli un brindisi. Questi naturalmente sono solo alcuni degli scherzi possibili, molto ampio è ancora il repertorio a disposizione ma attenzione però il tutto deve sempre essere fatto nel completo rispetto delle persone e delle cose coinvolte, facendo attenzione a non arrecare nessun tipo di danno materiale o psicologico, ricordiamoci che in fondo si tratta di un giorno di festa e come tale deve essere ricordato.

5/5 Consigli

  • Non fate nulla che non vorreste che facessero a voi
Riproduzione riservata