I primi segnali di una cotta

1/6 – Introduzione

Capire se si è davvero attratti da qualcuno sembra un’impresa semplice, ma spesso si rivela più difficile del previsto. Infatti si potrebbe tendere a negare una possibile attrazione, perché ci si vergogna o perché magari si è un po’ troppo sbadati. Prendersi una cotta per qualcuno può essere molto bello o, allo stesso tempo, potrebbe farvi soffrire. Sta di fatto che non si decide autonomamente per chi prendersi una cotta, è una cosa che succede e basta. Per cui occorre calma e sangue freddo, in modo da valutare attentamente la situazione. Questa guida si propone appunto di elencarvi quali sono i primi segnali di una cotta.

2/6 – Arrossire in volto quando si parla di lui

Il primo inconfutabile segnale di una cotta sta proprio nelle reazioni involontarie. Se ad esempio le vostre amiche parlano del ragazzo in questione e voi arrossite in volto o, comunque, provate delle emozioni che non riuscite a nascondere, allora questo ragazzo di certo non vi passa inosservato. Certo questo non è sufficiente a determinare una vera e propria cotta, ma di certo siete sulla buona strada.

3/6 – Stare bene insieme a lui

Ovviamente se siete attratti da una persona, allora vuol dire che ci state bene insieme. Per cui il segnale di una cotta sta certamente nel provare una bella sensazione quando si è in compagnia del soggetto in questione. Questa sensazione la potete provare nello star soli o anche solo se è presente all’interno della vostra comitiva.

4/6 – Infastidirsi se parla con altre

La gelosia è un elemento che connota una bella cotta. È anche vero che la gelosia può avvenire anche nei confronti di un amico che, magari, volete tenere tutto per voi. Però di certo il sintomo di possessività lascia trasparire una vostra fragilità nei suoi confronti. Per cui se vedete il ragazzo parlare con altre e questo vi infastidisce, allora potreste esservi prese una bella cotta per lui.

5/6 – Sentire la sua mancanza quando non c’è

Ci si può accorgere dei sentimenti che si prova per una persona anche quando questa non c’è. Infatti la sua costante presenza spesso può passare inosservata, ma quando questa si trasforma in assenza, allora vi accorgete che vi manca. Questo può essere un segnale molto importante, che esprime la volontà di voler quella persona accanto. Quindi se sentite una forte mancanza per un ragazzo, potreste esservi presi una bella cotta.

6/6 – Appare spesso nei propri sogni

Un altro segnale di una cotta può pervenire dal proprio inconscio. Infatti se una persona vi appare spesso nei vostri sogni o anche nei vostri pensieri, allora potreste esservi presi una cotta per lui. Questo segnale può apparire anche in modo inaspettato, ma comunque dovete tener presente che il vostro inconscio difficilmente sbaglia.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata