Idee creative per il compleanno

1/6 – Introduzione

Il giorno del compleanno è un momento importante nella vita di ognuno di noi e tutti desideriamo trascorrerlo in allegria e spensieratezza. Si, ma come? Tanti sono i modi e variano a seconda dell’età di chi festeggia il compleanno e ovviamente a seconda dei suoi gusti. Il compleanno di un bambino è più facile da organizzare. Rendere gioiosa una festa per i propri figli non è poi così difficile. Diverso è il discorso per i familiari ed amici di un adulto, come stupirlo e far diventare il suo compleanno un giorno speciale? Scopriamolo insieme conoscendo le idee creative per il compleanno.

2/6 – Festa con giochi

Se il pargolo di casa si avvicina al fatidico giorno del compleanno non perdetevi d’animo, organizzare una festa per i bambini non è complicato è divertente. La prima cosa a cui dovrete pensare è il colore, il mondo dei bambini è un mondo colorato quindi è obbligatorio addobbare casa con striscioni colorati con disegnati sopra i personaggi dei fumetti graditi ai piccoli. Via libera anche a palloncini colorati che svolazzano per la stanza a creare una simpatica confusione. Veniamo dunque al momento ludico vero e proprio. Si devono predisporre vari giochi di gruppo per intrattenere i piccoletti. Uno dei giochi che può essere proposto è quello dei simpatici abitanti della foresta. Comprate delle maschere raffiguranti animali della foresta. Fate indossare le maschere al contrario ai bambini così non potranno vedere quale animale è raffigurato, ed ogni bimbo dovrà indovinare l’animale chiedendo ai compagni con domande tipo “ruggisco?” oppure “ho piume colorate?”. Vince chi indovina per primo di che animale si tratta. Il divertimento è assicurato.

3/6 – Festa a sorpresa

Sarà anche banale, ma la classica festa di compleanno a sorpresa per un adulto è un buon modo di trascorrere il giorno del compleanno. Non c’è niente di meglio che scoprire che i nostri familiari ed amici hanno pensato a rendere piacevole il giorno del nostro compleanno spendendo del tempo per realizzare una magnifica festa. Un’idea carina è addobbare il luogo della festa con frasi significative per il festeggiato e gigantografie di foto di momenti importanti trascorsi insieme nell’anno appena passato. Ad esempio la foto dell’ultima vacanza insieme o quella con i colleghi d’ufficio il giorno della promozione. L’emozione è assicurata!

4/6 – Festa di compleanno in mongolfiera

Se volete stupire il festeggiato o la festeggiata di turno con una festa di compleanno davvero fuori dall’ordinario non dovrete fare altro che informarvi sul luogo più vicino a voi dove poter prenotare un’emozionante giro in mongolfiera. Sollevarsi da terra e osservare il mondo dall’alto darà alla festa di compleanno una nuova prospettiva!

5/6 – Festa di compleanno con caccia al tesoro

Il festeggiato o la festeggiata sono tipi che si annoiano facilmente? E allora stuzzicate la loro mente organizzando una spettacolare caccia al tesoro per la città, dove trovando vari indizi e risolvendo degli indovinelli giungerà al locale del festeggiamento dove ci saranno i suoi amici ad attenderlo con un megaregalo!

6/6 – Festa di compleanno romantica

Se la festa di compleanno che state organizzando è per il vostra Lui o la vostra Lei, stupiteli con una cena romantica su di un battello. Ormai sono molti i ristoranti su mezzi galleggianti, sarà splendido cenare e ascoltare il suono del mare e ammirare la luna al tempo stesso. Se poi volete proprio strafare noleggiate un intero veliero con equipaggio! Un consiglio: informatevi sui prezzi, prima!

Riproduzione riservata