Idee originali per festeggiare 18 anni

1/6 – Introduzione

Da qualche anno a questa parte festeggiare i 18 anni è davvero importante ed un grande traguardo. Qui di seguito sono elencate alcune idee originali ed anche poco costose visti i tempi di crisi che per adesso gli italiani si trovano ad affrontare. Spesso le feste vengono fatte in anonimi locali dove a caratterizzare il festeggiato c’è solo qualche palloncino colorato. Con i suggerimenti dati di seguito si sarà sicuri di avere una festa indimenticabile e piena di sorprese. In tutti i casi è bene prima informarsi sul budget che si ha a disposizione e poi valutare tutte le idee ed arrangiarsi con un po’ di fai-da-te per risparmiare. Non resta che augurare buon lavoro e buon compleanno.

2/6 – Al cinema

Chi ama il cinema può richiedere l’affitto della sala ed addobbarla con riferimenti ai film preferiti dal festeggiato. È un’idea originale e poco costosa, trovare un cinema che affitti una sala è molto facile e costa pochissimo. Si consiglia anche l’utilizzo dei pop-corn per la decorazione.

3/6 – In spiaggia

Chi compie gli anni nei mesi caldi può festeggiare il proprio diciottesimo compleanno in riva ad una spiaggia ed affittare del pedalò o barche che permettano una nuotata più divertente ed in compagnia. Si può far arrivare anche la torta con la barca regalando così stupore. L’importante è richiedere i permessi al comune.

4/6 – In maschera

È la festa più gettonata da chi compie gli anni nel periodo di carnevale ed a Halloween. Una festa in maschera a volte richiede un tema, altre no. L’importante è esagerare anche con gli addobbi seguendo comunque una tematica (colore, trama, personaggio). I vestiti possono essere affittati, acquistati o fatti da sé utilizzando vecchi abiti e stoffe avanzate.

5/6 – A tema

Una festa a tema è forse quella più gettonata ma bisogna sempre sceglierlo con cautela: in genere si rifà alla festa dell’anno preferita, al colore preferito, al proprio hobby o a tutto ciò che riguardi le passioni relative a chi compie gli anni. È importante specificare nell’invito il tipo di abbigliamento o un eventuale oggetto da portare. Le decorazioni devono essere adeguate, meglio se fatte a mano così restano meglio impresse nella mente degli invitati e caratterizzano meglio chi compie 18 anni.

6/6 – A teatro

È possibile richiedere in anticipo l’affitto di un teatro, specialmente di quelli più piccoli. Ogni cosa può essere messa in scena: al posto del solito video di auguri fatto da amici e/o parenti è possibile mettere in scena la vita ed avvenimenti divertenti accaduti al festeggiato. Gli addobbi possono essere fotografie e vecchi vestiti appartenenti al neo-diciottenne.

Riproduzione riservata